in ,

Toyota Yaris GR Sport: anima sportiva per la compatta ibrida

Sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2022 la nuova Toyota Yaris GR Sport spinta da un motore ibrido da 116 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Yaris amplia la sua gamma con l’introduzione della GR Sport che sarà disponibile sui mercati europei alla fine della primavera 2022.

E’ stata presentata al  Kenshiki forum, nel corso del quale la Casa giapponese ha svelato non solo i nuovi prodotti ma anche  i futuri obiettivi  che puntano all’abbattimento delle emissioni e quindi produzione di propulsori full hybrid e totalmente elettrici: Toyota Yaris GR Sport sarà disponibile unicamente con motore full hybrid da 116 cavalli.

La vettura, esteticamente, è stata curata dalla divisione Gazoo Racing e si riconosce per i cerchi da 18” con  dettagli rossi e dal design specifico. 

Toyota Yaris GR Sport

Toyota Yaris GR Sport: realizzata con la Gazoo Racing

E’ stata rivista  anche la calandra che  ora si presenta con  un disegno a rete , mentre il tetto nero, che può aversi in opzione, rende ancora più sportiva il design della vettura.

Nella parte posteriore è posizionato un estrattore a forma di T che migliora la stabilità della vettura , donandole  uno stile più aggressivo.

Per il resto, tutto è uguale alle altre versioni. Nell’abitacolo i sedili con rivestimento in tessuto, hanno   cuciture rosse, presenti anche sul volante e sul pomello del cambio con i pannelli delle portiere, console e volante rifiniti in color argento. 

La mano della divisione Toyota Gazoo Racing si nota grazie ai loghi posti sul volante, sui poggiatesta e sul pulsante di accensione. 

Rispetto al modello  base, sono state modificate le sospensioni anteriori e posteriori, è stato aggiornato il servosterzo elettronico, mentre all’interno dei passaruota sono stati posti rivestimenti aggiuntivi.

Toyota Yaris GR Sport: motore full hybrid da 116 cv

La cinque porte giapponese può essere ordinata anche nell’esclusiva livrea Dynamic Grey con tetto nero e con cerchi da 18 pollici che presentano   dettagli rossi che ricordano i colori del Team Gazoo Racing.

Sarà disponibile solo con una motorizzazione, la Full Hybrid Electric da 1,5 litri capace di erogare 116 cavalli di potenza complessiva per una coppia massima di 141 Nm.

Ad oggi i prezzi non sono stati ancora comunicati.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger: fino a 7 posti per la nuova station wagon

Hyundai Seven

Hyundai Seven: l’auto elettrica del futuro