in ,

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance ha una potenza di 715 cavalli per una coppia massima che supera i 750 Nm!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M850i Cabrio è una lussuosa vettura dalle prestazioni elevate.

Ha dimensioni importanti, essendo lunga 4,851 metri, alta 1,345 metri e larga1,902 metri: la BMW M850i Cabrio ha uno stile accattivante.

Il suo passo è di 2,822 metri con un bagagliaio di 350 litri, anche con capote chiusa la vettura è affascinante ed è stata costruita in modo da assicurare un valido livello acustico.

È equipaggiata con un V8 da 4.395 cc, capace di sviluppare una potenza di 530 CV con una coppia di 750 Nm che raggiunge a 1.800 giri/min .

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance: un tuning da supercar

Il propulsore spinge la vettura ad una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Su questa vettura è intervenuta la Manhart Performance, tuner con una lunga tradizione nel settore, con sede a Wuppertal in Germania, che ha messo a punto, oltre ad aver apportato modifiche egli esterni e nell’abitacolo, un kit di potenziamento appositamente studiato per questa cabrio.

Il tuning prevede una rimappatura della centralina, nuovi turbocompressori, un nuovo intercooler ed un filtro aria sportivo, ed aggiornamenti sul cambio automatico.

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance: oltre i 700 cavalli

Dopo questi interventi il motore riesce a sviluppare 715 CV ed una coppia di 925 Nm, rispetto ai 530 CV ella coppia di 750 Nm del modello originale. 

Nuovo l’impianto di scarico in acciaio inossidabile, sviluppato dal tuner, con i quattro terminali di scarico in carbonio e ceramica.

Le sospensioni sono state potenziate con molle H&R. Esteticamente a questa cattivissima BMW Cabrio è stato aggiunto uno spoiler, uno splitter ed un diffusore, tutti realizzati in fibra di carbonio.

I cerchi sono Manhart Concave One da 20 pollici calzano pneumatici da 245/35 all’anteriore e 275/30 al posteriore.

Nell’abitacolo sono presenti inserti in fibra di carbonio che si trovano anche sulla carrozzeria. Il tuner tedesco non ha reso noto il prezzo della vettura.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

DS 4 E-Tense

DS 4 E-Tense: un’ibrida plug-in elegante

Nuova Fiat Tipo Hybrid

Nuova Fiat Tipo Hybrid: in arrivo una motorizzazione ibrida leggera?