in ,

Porsche Taycan GTS: la berlina elettrica da 598 cv

Porsche Taycan GTS è una berlina elettrica da 598 cavalli ed in vendita a partire da un prezzo di 137.231 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan GTS è stata presentata al Salone di Los Angeles 2021.

Novità della gamma è la nuova Porsche Taycan GTS e la GTS Sport Turismo in sostituzione della precedente Cross Turismo. 

La nuova variante si posiziona tra la Turbo capace di erogare 679 CV e la 4S che sviluppa 468 CV, poiché sviluppa 598 CV, grazie all’adozione del Launch Control riesce a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

La GTS dispone di una potenza supplementare attraverso l’adozione di una batteria Performance Plus Standard da 93,4 kWh con architettura a 800V, potendo così gestire l’energia in modo continuo.

Porsche Taycan GTS

Porsche Taycan GTS: la berlina elettrica da 598 cavalli

Le sospensioni adottate sulla vettura sono le stesse della Turbo, pur se sono state oggetto di una apposita calibrazione, di serie dispongono del sistema pneumatico attive e della tecnologia Torque Vectoring.

L’impianto frenante prevede le pinze freno rosse a sei pistoncini all’anteriore e quattro pistoncini al posteriore, le stesse della 4S.

Nell’abitacolo il pacchetto Race-Tex con la possibilità di poter disporre di 18 modalità di regolazione dei sedili anteriori, sui poggiatesta è ricamato il logo GTS, riportato anche su quelli posteriori.

Se si opta per il pacchetto GTS Interior, cruscotto, volante, sedili, portiere e braccioli, sono impreziosite da cuciture specifiche.

Le minigonne laterali sono SportDesign, i finestrini hanno un rivestimento in nero lucido, così come il diffusore, mentre il badge posto sul retro è nero opaco.

Porsche Taycan GTS: prezzi a partire da 137.231 euro

I cerchi, di serie, sono i Taycan Turbo S Aero Design da 20” rifiniti in nero satinato, in opzione è  possibile avere i cerchi RS Spyder Design da 21”, anche questi rifiniti in nero satinato. 

I gruppi ottici sono i Matrix PDLS Plus e le calotte degli specchietti retrovisori sono in tinta con la carrozzeria.

La vettura arriverà sul mercato statunitense nel secondo trimestre del 2022 con un prezzo a partire da 137.231 per la GTS e da 138.207 euro per la GTS Sport Turismo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volkswagen T-Roc 2022

Volkswagen T-Roc 2022: aggiornamenti per il SUV compatto

DS 4 E-Tense

DS 4 E-Tense: un’ibrida plug-in elegante