in ,

DS 4 E-Tense: un’ibrida plug-in elegante

DS 4 E-Tense è un’ibrida plug-in da 225 cavalli in vendita a un prezzo che parte da 40.750 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 4 E-Tense è una compatta berlina che nasce sulla piattaforma EMP2, la stessa già utilizzata dalla nuova Peugeot 308.

Ha una lunghezza di 4,40 metri, una larghezza di 1,83 metri, ed un’altezza di soli 1,47 metri, con un bagagliaio di 390 litri: la DS 4 E-Tense ha stile e originalità.

Il suo design particolare lo deve ai suoi gruppi ottici sottili a matrice di LED con le luci diurne a forma di “L”. Frontalmente si nota la grande mascherina nera, di forma esagonale, formata da tanti piccoli rombi  ed al centro è posizionato il logo DS.

DS 4 E-Tense

Osservando la vettura lateralmente, risaltano le maniglie delle portiere a scomparsa ed i cerchi in lega che possono variare da 17 fino a 20 pollici.

Posteriormente i gruppi ottici, sottili, sono legati tra di loro da una striscia luminosa, mentre il paraurti ingloba i due terminali di scarico, uno per lato.

L’abitacolo della DS 4 si caratterizza per la quasi assenza di tasti. Davanti al conducente è posizionato un cruscotto digitale da 7 pollici, che funge anche da computer di bordo, mentre al centro della plancia è posizionato un display digitale touchscreem da 10.3 pollici che racchiude il sistema di infotainment DS Iris System, che può essere gestito anche da un touchpad da 5 pollici, il DS Smart Touch posizionato sul tunnel centrale.

L’interno è da vera auto premium, con l’utilizzo di pelle, Alcantara, fibra di carbonio, legno ed acciaio, e molta alta è possibilità di personalizzazione.

DS 4 E-Tense: un’ibrida plug-in elegante

È equipaggiata con il quattro cilindri da 1.6 litri turbo benzina, capace di sviluppare 180 CV ed è abbinato ad un motore elettrico da 110 CV, per una potenza complessiva di 225 CV.

Le batterie sono da 12,4 kWh con una autonomia in sola modalità elettrica, di 50 km.

La trasmissione è affidata al cambio automatico EAT8, con la vettura che può raggiungere la velocità massima di 233 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. 

DS 4 E-Tense è in vendita a un prezzo che parte da 40.750 euro.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Porsche Taycan GTS

Porsche Taycan GTS: la berlina elettrica da 598 cv

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance

BMW M850i Cabrio by Manhart Performance