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Porsche 718 Cayman GT4: la regina del Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 718 Cayman GT4 RS è la regine del Nurburgring.

Ha un motore preso in prestito dalla 911 GT3 RS da corsa e dalla GT3 stradale, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS ha un DNA racing.

Nasce per entusiasmare su strada e in pista, la sua aerodinamica è curata nei minimi particolari, il suo look è da auto da corsa.

Porsche 718 Cayman GT4 RS è in vendita a un prezzo di 141.471 euro.

Un sei cilindri aspirato da 500 cavalli, trazione posteriore, cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti con paddle al volante, gli ingredienti ci sono tutti per emozionare, per divertire in ogni occasione, complice anche una coppia motrice di ben 450 Nm che regala una spinta inesauribile.

Rispetto alla GT4 l’incremento di potenza è consistente, circa 80 cavalli per 20 Nm di coppia massima, un gap che contribuisce a rendere questa cattivissima due posti, temibile in pista.

Ha il motore centrale e un’aerodinamica curata nei minimi dettagli, dall’ala posteriore fissa con attacchi in alluminio a uno splitter anteriore regolabile fino a prese d’aria laterali, il sottoscocca è interamente carenato.

Il marchio di Stoccarda dichiara per la sua GT4 RS una velocità massima di 315 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di quattro secondi, una performance che lascia dietro tante altre sportive blasonate.

Porsche 718 Cayman GT4 RS con pacchetto Weissach

Per gli incontentabili, per gli irriducibili delle forti emozioni è disponibile come optional il pack Weissach che comprende il cofano anteriore, ala posteriore, parte superiore degli specchi retrovisori esterni e splitter anteriore in fibra di carbonio.

Il peso di questo bolide da pista omologato per utilizzo stradale è di 1.415 chili per un rapporto peso potenza stratosferico.

La vettura è già disponibile presso le concessionarie ufficiali Porsche, disponibile anche la variante Clubsport destinata unicamente per le competizioni monomarca.

Al Nurburgring le sue performance non hanno lasciato dubbi, più veloce di circa 24 secondi rispetto alla già prestante GT4, difficile pretendere di più!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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