in ,

Mazda CX-50: il nuovo crossover compatto prodotto in America

Prodotto nell’innovativo sito produttivo di Huntsville in Alabama la nuova Mazda CX-50 è un Crossover dalla linea originale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda CX-50 è stata presentata in anteprima mondiale dalla Mazda North American Operations.

E’ un modello totalmente nuovo che andrà in produzione nel gennaio 2022 nel nuovo sito MTM, (acronimo di Mazda Toyota Manufacturing) di Huntsville in Alabama: la nuova Mazda CX-50 è un Crossover dalla linea originale.

Sarà equipaggiata di serie con la più recente tecnologia i-Activ All-Wheel Drive e il nuovo Mazda Intelligent Drive Select.

Mazda CX-50

Le modalità di guida possono essere selezionate tramite l’interruttore Mi-Drive e consentono al conducente di guidare in modo naturale in diverse situazioni anche nel off-road più spinto. 

I passeggeri sono immersi nel massimo comfort, la lunghezza e l’altezza della vettura consentono di trasportare le attrezzature per lo sport ed il tempo libero.

Il nuovo SUV sarà equipaggiato con il motore Mazda Skyactiv-G da 2,5 litri capace di sviluppare una potenza di 250 CV con una coppia massima di 434 Nm.

Mazda CX-50: il crossover ibrido

La casa automobilistica conta di introdurre più opzioni ibride sul modello subito dopo il lancio.

Differentemente da quanto succede su altre vetture prodotte dal brand nipponico, non ci saranno modalità di guida specifiche, ma i tecnici con il nuovo SUV hanno preferito concentrarsi sul controllo g-vectoring e sulla aderenza in curva.

La CX-50 è solamente il primo di una serie di modelli che nel corso dei prossimi mesi saranno lanciati dalla Casa di Hiroshima.

In arrivo anche l’inedita CX-60 con due file di sedili e la CX-80 a tre file, modelli pensati per il mercato europeo, mentre le future CX-70 e CX-90, saranno progettate appositamente per il mercato americano.

Mazda CX-50 è un crossover che anticipa il futuro

L’orizzonte è tracciato, così dopo la vincente CX-30 è tempo del nuovo SUV di grandi dimensioni che precederà futuri arrivi extra size.

L’offensiva è stata lanciata bisognerà ora vedere come risponderà il pubblico europeo a questa ennesima e nuova “provocazione” stilistica e tecnica, perché le aspettative sono davvero elevate.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi RS6 by Mansory & MTM

Audi RS6 by Mansory & MTM: la super station wagon

Lancia Ypsilon UnYca

Lancia Ypsilon: arriva la nuova serie speciale UnYca