X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS6 by Mansory & MTM: la super station wagon

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS6 è una station wagon con prestazioni da supersportiva.

La potentissima Audi RS6 equipaggiata con un V8 da 4.0 litri biturbo con sistema mild-hybrid da 48 Volt capace di erogare una potenza di 600 CV a 800 Nm di coppia, disponibili tra i 2.050 e i 4.500 giri.

La sua velocità è autolimitata a 250 km/h e può essere sbloccata fino a 280 km con il Dynamic Package e fino a 305 km/h con il Dymanic Package Plus.

Il classico scatto 0-100 km/h viene coperto in 3,6 secondi. Il propulsore è abbinato ad un cambio  automatico ad 8 rapporti tiptronic con trazione integrale Quattro. Su questa vettura hanno posato la loro attenzione Mansory e MTM due famosi tuner tedeschi, specializzati nella elaborazione di vetture prestazionali e di lusso.

Audi RS6 by Mansory & MTM: look da supercar

E’ la prima volta che questi due grandi nomi decidono di collaborare ed il risultato è una super esclusiva station wagon.

Osservando la vettura ciò che attira l’attenzione è l’abbondante utilizzo di fibra di carbonio, lavorazione che è la massima espressione di Mansory.

Paraurti più sporgenti, nuovi cerchi in lega da 21 pollici, appendici aerodinamiche ed il design della vettura è più sportivo che mai.

Posteriormente è stato posizionato un grande estrattore che ingloba i terminali di scarico, dal sound notevole, un nuovo spoiler ed appendici aerodinamiche a metà altezza del portellone.

Per questa one-off è stata scelta una colorazione nera metallizzata tristrato con pigmenti blu, con una decalcomania blu lucida  che ricopre la vettura in tutta la sua lunghezza ed è posto il badge Mansory con la sigla “1 of 1”.

Audi RS6 by Mansory & MTM: 820 cavalli

MTM è intervenuta con il kit di modifiche Stage 2 e le nuove prestazioni del V8 biturbo da 4.0 litri sono di 820 CV con una coppia massima di 1.167 Nm contro i 600 CV ed 800 Nm di coppia originali.

La MTM ha dichiarato per la vettura una velocità massima di 330 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Per le modifiche sono necessari 50 mila euro che si vanno a sommare ai 133 mila euro del costo della vettura.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...