X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition è la più potente Mustang di sempre. 

Ha potenza da vendere e uno stile che richiama la leggendaria GT350, la Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition è una vera muscle car. 

La prima generazione di questa iconica vettura americana era spinta da un V8 potentissimo, oggi la nuova generazione ha oltre 700 cavalli ed una livrea esclusiva. 

Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition: un V8 da 5.2 litri

Non c’è storia, la potenza del suo otto cilindri a V turbocompresso raggiunge la considerevole potenza di 760 cavalli per 874 Nm di coppia massima. Il cambio automatico è un Tremec a 7 rapporti con paddle al volante e tempi di cambiata di 80 millisecondi. 

Adeguato alle prestazioni anche l’impianto frenante Brembo provvisto di dischi autoventilanti da 420 millimetri co pinze in alluminio a sei pistoncini. 

Lunga 4,83 metri, larga 2 metri e alta 1,37 metri ha un peso di 1.916 kg e trazione posteriore. 

La Heritage Edition è un’esclusiva versione a tiratura limitata disponibile con un’esclusiva vernice carrozzeria Brittany Blue, progettata dalla divisone Ford Performance.

Dal punto di vista delle prestazioni pure, la GT500 tocca una velocità massima di 290 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 3,7 secondi, strepitoso anche il suo tempo nei 400 metri, soli 10,9 secondi. 

Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition: una muscle car esclusiva 

Rispetto alla versione d’accesso, la Heritage Edition richiede un supplemento di poco più di 12.000 dollari, una cifra tutto sommato contenuta rispetto all’esclusività di questa versione e ai contenuti che offre.

Oltre al suo motore sovralimentato, la GT500 è tra le muscle car più ricercate negli Stati Uniti, sul mercato dell’usato le sue quotazioni sono elevate, probabilmente una Heritage Edition una volta uscita fuori produzione diventerà un pezzo da collezione, da tenere custodita gelosamente in garage piuttosto che farla derapare lungo qualche circuito.

Non è stato comunicato da Ford, quanti esemplari saranno realizzati di questa splendida special edition.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...