Maserati Levante GT Hybrid: un SUV ibrido da 330 cavalli
Maserati Levante GT Hybrid è stata presentata dal vivo al Salone dell’Auto di Shangai 2021.
La prima mondiale è stata proiettata anche sul sito ufficiale della casa del tridente, la Maserati Levante GT Hybrid è un SUV dalle caratteristiche sportive ma dai contenuti green.
Viene così compiuto un importante passo in avanti sulla via dell’elettrificazione, già iniziata nel 2020 con la Ghibli Hybrid.
Maserati Levante GT Hybrid: il SUV sportivo ed efficiente
Inizia una nuova era, un futuro in cui tutti i nuovi modelli del marchio automobilistico di Modena saranno elettrificati.
L’obiettivo è uno solo: perseguire sulla via dell’elettrico senza però disconoscere il proprio DNA e rimanendo fedeli al lusso e al piacere di guida, caratteristiche tipiche di ogni vettura del tridente.
E non poteva non essere riproposto, pur in un veicolo ibrido, il caratteristico sound Maserati.
La propulsione è affidata ad un motore 4 cilindri da 2.0 litri abbinato ad un sistema Hybrid a 48 volt che recupera energia nelle fasi di decelerazione e frenata.
La potenza massima erogata è di 330 CV con una coppia di 450 Nm, con una velocità massima di oltre 240 km ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi.
Esteticamente, al lancio, la vettura è stata presentata con una nuova livrea metallizzata, Azzurro Astro, disponibile nel programma di personalizzazione “ Maserati Fuoriserie” ideato dal brand.
Altri dettagli sia interni che esterni, di colore blu, già usati su altre vetture della Casa come la Ghibli Hybrid, fanno identificare subito la vettura, anche perché il blu è stato scelto come colore tipico delle auto ibride.
Maserati Levante GT Hybrid: prezzo a partire da 84.350 euro
Ed il colore blu lo si ritrova sui tre classici condotti dell’aria laterali, sulle pinze dei freni e nel logo posto sul montante “C”, mentre nell’abitacolo lo si ritrova nelle cuciture ricamate dei sedili.
La connettività è un surplus della Hybrid perché grazie al programma Maserati Connect, il conducente sarà avvisato quando si rende necessario la manutenzione d in questo caso, pur stando lontani dall’auto, è possibile rimanere sempre in contatto con la stessa grazie all’assistente personale virtuale.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.