Jaguar E-Pace con l’ultimo restyling è cambiata soprattutto dove non si vede, utilizzando un nuovo pianale e nuove motorizzazioni, oltre ad un lifting esterno e nei contenuti multimediali.
Il SUV si presenta compatto, misurando in lunghezza 4,39 metri, in larghezza 1,984 metri, in altezza 1,648 metri, con un passo di 2,68 metri: Jaguar E-Pace è accattivante ma al tempo stesso elegante.
Amplia è la gamma delle motorizzazioni, potendo annoverare propulsori con diverse alimentazioni. Nell’alimentazione a gasolio è disponibile un turbodiesel da 2.0 litri che è in grado di sviluppare 163 CV, con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti.
Lo stesso motore s viene anche fornito con la tecnologia mild hybrid, ed in questo caso, la potenza resta invariata, la trazione diventa integrale ed il cambio automatico.
Per i propulsori con un sistema ibrido leggero a 48 volt sono disponibili un turbo diesel 2.0 da 204 CV, un tre cilindri turbo benzina da 160 CV ed un quattro cilindri da 2.0 litri con potenza da 200 oppure 249 CV.
Sull’allestimento R-Dynamic è disponibile un powertrain ibrido plug-in capace di sviluppare 309 CV con batteria agli ioni di litio che alimenta un motore elettrico da 109 CV.
Jaguar E-Pace e Baracuta
Dopo il lifting, per la E-Pace è arrivato l’accordo con il noto marchio inglese di abbigliamento, Baracuta, famoso per aver sviluppato la giacca Harrington, nota anche come G9.
I due marchi inglesi hanno così unito le loro forze ed il risultato è il prossimo arrivo di una giacca Jaguar e Baracuta G9 realizzata appositamente.
L’allestimento speciale della E-Pace, in versione ibrida plug-in P300e, si presenta con una colorazione speciale chiamata “Neutro” e lo stesso motivo scozzese utilizzato dalla casa di abbigliamento nelle fodere delle giacche G9 riveste le portiere, il pavimento del bagagliaio ed il tetto a contrasto.
Il badge Baracuta è presente sui montanti posteriori, ricamato sui poggiatesta e viene proiettato sul terreno all’apertura delle portiere.
Una Jaguar E-Pace ibrida plug-in alla Milano Fashion Week 2022
La vettura inizierà una tournèe in Europa, partendo dall’Inghilterra con degli influencer per ricercare le prossime grandi tendenze.
La tournèe attraverserà Francia, Germania, Belgio, Olanda. Austria, Polonia e Repubblica Ceca per terminare il suo viaggio a Milano alla Fashion Week 2022.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024