in ,

Lamborghini Huracan Evo vs Wolf GB08 TSC-LT

Lamborghini Huracan Evo vs Wolf GB08 TSC-LT una drag race impossibile, una trazione posteriore contro una integrale per una potenza di 650 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Evo è una supercar che non ha bisogno di presentazioni. 

Spinta da un poderoso dieci cilindri a V da 5,2 litri, la Lamborghini Huracan Evo è una delle ultime e poche sportive attualmente in produzione, a puntare ancora su di un motore con aspirazione naturale. 

Tante sono le sfidanti e duellanti che vogliono sfilarle lo scettro del potete, la due posti modenese in accelerazione è tra le sportive più veloce del globo. 

Lamborghini Huracan Evo

Lamborghini Huracan Evo: motore V10 da 640 cavalli

Cuore di questa splendida supercar è un V10 da 640 cavalli per 600 Nm di coppia massima, un motore in grado di assicurarle uno 0 – 100 km/h in soli 2,9 secondi per una velocità do punta che supera i 325 km/h. Potentissima ma anche stabile, precisa e appagante in pista, la sua base di partenza è la Huracan Performante a cui è stato aggiunto un assale posteriore sterzante e una piattaforma inserziona LPI (acronimo di Lamborghini Piattaforma Inerziale) che utilizza dati provenienti da sensori e accelerometri per adeguare potenza, coppia e aerodinamica. 

Difficile pretendere di più da un’auto che per quanto veloce e appagante sfoggia un’estetica che a distanza di anni dalla sua presentazione, ancora oggi emoziona e conquista. 

La sfida che vi proponiamo ha dell’incredibile, una vera e propria drag race, uno di quei duelli in accelerazione più improbabili che realistici, perché le due auto a confronto sono una supercar e una monoposto da drag race. 

Lamborghini Huracan Evo sfida una monoposto da…

La Wolf GB08 TSC-LT è una monoposto spinta da un 2 litri turbo di origine Honda capace di sprigionare una potenza massima di 650 cavalli. Grazie al suo peso di soli 590 kg, il suo rapporto peso potenza supera di gran lunga ogni altra hypercar in produzione 

Trazione integrale vs trazione posteriore, alla Evo viene concesso il privilegio di guadagnare 24 km/h grazie ad una partenza anticipata, un vantaggio che le consentirà di… 

 

650HP K20-owered Wolf (FASTEST car at '21 PPIHC) vs 2020 Lamborghini Huracán EVO No Prep Drag Race

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Toyota Aygo X

Nuova Toyota Aygo X: il nuovo crossover compatto

Dacia Spring: l’auto elettrica più venduta nel mese di ottobre