Aston Martin DBX by Mansory è un SUV speciale realizzato con cura maniacale.
Diventa più cattiva, più aggressiva, più minacciosa, il SUV inglese perde in eleganza ma acquista quella grinta che appartiene solo ad un’auto sportiva, la nuova Aston Martin DBX by Mansory è speciale in ogni suo componente.
L’estetica è stata aggiornata grazie a un kit che ne ha trasformato il volto, nuovi passaruota anteriori e posteriori, un nuovo spoiler pronunciato e minigonne laterali esaltano uno stile nel complesso decisamente minaccioso.
La vernice carrozzeria total black calza a pennello su di un’auto che rappresenta tutta la passione e la bravura di un tuner famoso nel mondo.
Al retro una doppia ala e un estrattore aria in materiale composito completano una elaborazione d’autore, impreziosita da un doppio terminale di scarico centrale.
Aston Martin DBX by Mansory: un SUV potentissimo
Una cura vitaminizzante che parte dall’estetica e arriva al motore, un V8 biturbo da 4 litri che per l’occasione è stato dotato di una nuova coppia di turbocompressore e di una centralina elettronica appositamente mappata per supportare e gestire l’enorme cavalleria a disposizione.
Dopo l’intervento di Mansory il SUV Aston Martin sprigiona una potenza complessiva di 800 cavalli per 1.000 Nm di coppia massima, un upgrade consistente se confrontato con i valori originali, 550 cavalli e 700 Nm di coppia massima.
Due gli impianti di scarico disponibili, entrambi totalmente rivisti, danno origine ad un sound cattivo o racing.
Aston Martin DBX by Mansory: oltre i 300 km/h
Sul piano delle performance pure, difficile tenere testa ad un SUV dotato di trazione integrale e cambio automatico doppia frizione che supera in velocità massima i 325 km/h per uno 0 – 100 km/h raggiunto in soli 3,8 secondi.
Prestazioni queste al livello della potentissima Lamborghini Urus e della Audi RS Q8.
Per gli interni, nell’abitacolo c’è un tripudio di pelle verde e nera, materiale che riveste sedili, pannelli portiera, plancia, tunnel centrale, volante e cornice del sistema d’infotainment.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024