X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche 718 Cayman GT4 RS: una final edition?

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 718 Cayman GT4 RS è la versione più estrema  della gamma delle 718 ed è una sportiva che in pista non disdegna  di mostrare le sue potenzialità.

Lungo il circuito dell’Inferno Verde la Porsche 718 Cayman GT4 RS ha realizzato un giro record.

Il tempo registrato in questa performance è inferiore rispetto all’attuale modello presente sul mercato e ciò  significa  una messa a punto di motore, ciclistica e trasmissione al top sulla base dell’esperienza maturata nel mondo delle corse.

Il pilota Jorg Bergmeister ha dichiarato che la vettura  è tra “le più affidabili e divertenti vetture che il brand sportivo tedesco abbia mai realizzato e prodotto.”

Porsche 718 Cayman GT4 RS: una final edition

Facilmente la RS  sarà una delle ultime versioni della serie Cayman ad essere  equipaggiata con un motore a combustione interna, perché le prossime versioni saranno dotate di alimentazione ibrida, ormai un obiettivo che  hanno tutte le Case automobilistiche ,senza per questo danneggiare il DNA  tipico  di queste vetture.

Con ogni probabilità la vettura sarà equipaggiata con il motore da 4.0 litri, sei cilindri aspirato che nella configurazione offerta sulla GT4, eroga 420 Cv e permette di raggiungere i 100 km/h in 4,4 secondi toccando una velocità massima superiore ai 300 km/h.

La Porsche RS andrà a migliorare tale prestazioni e la sua potenza complessiva potrebbe essere compresa fra i 450 ed i 500 CV, con grande attenzione che sarà riservata all’aerodinamica.

La vettura di serie calzerà  pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R, che potranno essere richiesti in opzione, così come il sedile di guida “ racing”, così come saranno disponibili tutta una serie di appendici aerodinamiche che, pur se non ce ne sia bisogno, andranno ad evidenziare lo spirito “racing” della vettura.

Porsche 718 Cayman GT4 RS: un fulmine da pista

Quando arriverà? Sicuramente entro fine anno per poi essere commercializzata nel 2022, un modello che sarà prodotto in serie limitata e che rappresenterà una vera final edition di un vettura che ha tanti jolly ancora da giocare.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...