Rolls-Royce Ghost Black Badge è la risposta ad un gruppo di clienti che richiedevano un’auto agile, sempre connessa e priva di qualsiasi elemento superfluo.
Ed ecco la nuova Ghost che è la Rolls più tecnologicamente avanzata, ma anche la più pura esteticamente, la Rolls-Royce Ghost Black Badge è un’ammiraglia extra lusso.
Il successo è stato immediato e la nuova vettura è diventata uno dei prodotti più venduti della Casa inglese, con oltre 3.500 esemplari già prenotati in tutto il mondo.
Dopo la Wraith ed il SUV Cullinan, è stato scelto dalla Casa inglese il trattamento Black Badge per la Ghost, che ha dato il via ad una nuova fase del design, chiamata “Post-Opulence” le cui caratteristiche sono l’eleganza ma nello stesso tempo la dinamicità.
Rolls-Royce Ghost Black Badge: 44 mila combinazioni di colori
La maggior parte dei clienti hanno scelto la colorazione nera, che non è una verniciatura qualsiasi, ma una operazione con la quale 45 kg. di vernice vengono atomizzati ed applicati su una base bianca, caricata elettrostaticamente, prima di essere asciugati in forno.
La carrozzeria riceve due strati di vernice trasparente, prima di passare alla lucidatura che viene eseguita manualmente da quattro artigiani e che dura 5 ore.
A fine lavoro il risultato è la finitura lucida, che si ritrova sui pianoforti, ed è tipica del marchio.
Nulla è lasciato dunque al caso sia all’esterno che nell’abitacolo.
Rolls-Royce Ghost Black Badge: un V12 da 600 cv
I cerchi da 21 pollici sono realizzati in materiale composito, incrociando 44 pelli di fibra di carbonio ed il mozzo realizzato in alluminio con stampa 3D.
Nell’abitacolo domina il color turchese che ben si abbina ai rivestimenti in pelle nera utilizzata per plancia, sedili e portiere.
La Rolls-Royce Ghost Black Badge è equipaggiata con l’inossidabile V12 da 6,75 litri, capace di produrre una potenza di 600 CV con una coppia di 900 Nm , già a 1.700 giri/min.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024