in ,

MV Agusta Superveloce Ago: una special edition esclusiva

La nuova MV Agusta Superveloce Ago rende omaggio ad uno dei più grandi Campioni di tutti i tempi del motociclismo, Giacomo Agostini. 

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta Superveloce Ago rende omaggio ad un Campione. 

Una serie speciale che rappresenta il top di gamma, la nuova MV Agusta Superveloce Ago rappresenta un tributo alle storiche vittorie detenuta da Giacomo Agostini. 

Ha vinto ben 15 titoli mondiali con 311 Gran Premi, un’icona del motociclismo, una leggenda della bandiera a scacchi. 

MV Agusta Superveloce Ago

MV Agusta Superveloce AGO: una limited edition

Rappresenta la più esclusiva tra le serie limitate, ogni esemplare è debitamente firmato, solo 15 le unità prodotte. 

Un numero non a caso perché rappresenta i quindici titoli mondiali vinti. Ogni esemplare è dotato di una serie di pezzi speciali di chiara derivazione racing: 

  • Forcella Ohlins Nix con steli da 43 millimetri;
  • Monoammortizzatore Ohlins TTX 36 regolabile in compressione, estensione e precario;
  • Ammortizzatore di sterzo regolabile con supporto ricavato dal pieno;
  • Piastra superiore di sterzo in alluminio forgiato lavorata al CNC;
  • Carena in fibra di carbonio;
  • Cupolino maggiorato;
  • Cerchi a raggi da 3,5” all’anteriore e 5,5” al posteriore con pneumatici 120/70 ZR17 e 180/55 ZR17.

Una vera serie speciale impreziosita da un impianto di scarico Arrow omologato per utilizzo stradale provvisto di doppia uscita sul lato destro e uno sul lato sinistro, di serie è previsto un triplo terminale sovrapposto. 

A corredo dell’impianto di scarico racing montato sulla Superveloce è fornita una centralina elettronica che ne consente di sfruttare al meglio le potenzialità. 

La sella della Superveloce è rivestita in Alcantara, il codone monoposto è realizzato in materiale composito, a corredo della moto è presente un certificato di originalità e un telo personalizzato. 

MV Agusta Superveloce Ago Racing Kit

Il kit racing comprende:

  • Scarico Arrow a tre uscite omologato per utilizzo stradale;
  • Centralina con mappa racing;
  • Tappo serbatoio in CNC con targhetta in carbonio “limited edition”;
  • Cinghia serbatoio in pelle nera;
  • Copri codino monoposto in carbonio e Alcantara;
  • Paratacco pilota lato dx in alluminio;
  • Manopole rosse;
  • Scatola dedicata con kit racing;
  • Certificato di originalità serie limitata. 

Cuore di questa fantastica sportiva è il suo motore da 798 cc, un tre cilindri da 147 cavalli a 13.000 giri al minuto per una coppia massima di 8,98 kgm a 10.100 giri al minuto. 

Il peso a secco è di 173 kg in configurazione di serie e 165 kg con il racing kit, la velocità massima è di 240 km/h. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati MotoE

Ducati MotoE World Cup 2023 – Fornitore unico dal 2023

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo Campione del Mondo MotoGP 2021