Ferrari F251 è in nome in codice della nuova supercar che potrebbe essere presentata il prossimo mese di novembre, forse il 15 quando all’Autodromo del Mugello si terranno, dal 16 al 22 novembre, le Finali Mondiali Ferrari.
Negli ultimi tempi sono stati sorpresi diversi prototipi, completamente neri, sotto le mentite spoglie della LaFerrari, foto che lasciano intuire come in realtà al di sotto della camuffatura si nasconde la nuova Ferrari F251
In realtà ciò che porta a pensare ad una nuova supercar sono alcuni elementi che non possono sfuggire ad un occhio esperto: il paraurti anteriore, completamente nuovo, senza che le griglie siano separate da un elemento centrale e sul cofano centrale mancano le doppie aperture centrali.
Ma non solo sono queste le differenze, perché la presa d’aria laterale, il tetto ed il lunotto sono ben diversi quelli che si trovano sulla supercar che in questa occasione funge da specchietto delle allodole.
E la stessa indicazione ci viene dalla parte posteriore della vettura, con i la nuova forma del paraurti posteriore e dal posizionamento della terza luce di stop.
Ferrari F251: un nuovo modello su base LaFerrari
Le stesse prese d’aria, poste nella parte inferiore del lunotto sono diverese da quelle della LaFerrari e, l’ultima differenza emerge guardando i cerchi, perché mentre sulla supercar di Maranello il bloccaggio è centrale, le foto “rubate” ci rimandano i cerchi con cinque dadi.
Un ulteriore elemento di prova che ci si trova davanti ad una prossima presentazione di una nuova supercar è una lettera-invito inviata ad un proprietario di una Ferrari Monza SP2.
L’invito è una scatola, con il marchio della Casa di Maranello che contiene una lettera ed un quadrante del cambio in metallo come si usava una volta sulle Ferrari classiche con trasmissione manuale.
Motore V12 aspirato per la Ferrari F251
La lettera invito è sottoscritta da Enrico Galliera, responsabile marketing della Ferrari, ma, purtroppo, nella stessa non è indicata la data esatta della presentazione del nuovo bolide “rosso”.
Per ora ci basta sapere che il telaio sarà in fibra di carbonio e nel cofano dovrebbe esserci il V12 aspirato da 6.5 litri che già equipaggia la 812 Competition.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024