X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lexus LX 600: il SUV di lusso mette il turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus LX 600 nasce sulla nuova  piattaforma GA-F, modificata di recente.

Rappresenta l’impegno del marchio giapponese nel soddisfare le esigenze ed i diversi stili di vita dei clienti, sono oltre 500 mila i modelli LX venduti nel mondo fino ad agosto 2021, la nuova Lexus LX 600 è un SUV di lusso.

La vettura è stata praticamente ridisegnata da zero e per la sua quarta generazione offre  una raffinatezza senza uguali.

Il design esterno ed interno della nuova generazione della Lexus abbina  funzionalità  ed estetica straordinaria.

Lexus LX 600: la nuova ammiraglia di lusso

Nel frontale, i gruppi ottici a forma di “L” hanno visto raddoppiare le loro lenti ed hanno anche la funzione di luci di marcia diurna.

La griglia anteriore ha una forma tridimensionale, ed è composta da una serie di barre, ed ha una struttura senza cornice,  esprimendo così un nuovo look, ma soprattutto assicurando un valido raffreddamento al propulsore biturbo, in uno con le griglie laterali del radiatore.

Le fiancate esprimono  forza e si fondono con i robusti passaruota posteriori che ospitano nuovi cerchi  da 22 pollici, in alluminio forgiato.

Posteriormente il logo, ridisegnato, rappresenta la nuova generazione del brand giapponese, mentre i gruppi riprendono la forma di quelli anteriori.

Nell’abitacolo particolare attenzione è stata riservata allo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori ed al loro comfort.

I sedili anteriori possono essere spostati in avanti, ed il display posizionato dietro il sedile del passeggero anteriore, può essere ribaltato per consentire la visibilità anche in avanti.

Tutta questa operazione la si può svolgere azionando un pulsante posto sul pannello di controllo posteriore che gestisce centralmente tutte le funzioni ed i dispositivi a disposizione dei passeggeri posteriori.

Ulteriore comfort è assicurato dalle  tendine parasole sui finestrini laterali e sul lunotto posteriore,  e le luci di lettura e display per i sedili posteriori sono di serie.

Un esclusivo sistema di aria condizionata Ultra Luxury offre bocchette a soffitto.

Oltre 400 cavalli per la nuova Lexus LX 600

I sedili posteriori sono dotati di poggiatesta curvi, con  schienali e cuscini esclusivi Ultra Luxury che avvolgono  la testa, i fianchi e la parte inferiore del corpo.

La nuovissima seduta VIP artigianale aiuta a compensare eventuali forze G laterali e superfici stradali irregolari.

La propulsione è affidata ad un V6 benzina biturbo da 3,5 litri che eroga una potenza di 410 CV con una coppia di 650 Nm.

La 600 è dotata, di serie, del  Lexus Safety System+ 2.5, che offre una serie di funzioni di sicurezza attiva, come, a titolo non esaustivo, il sistema di pre-collisione (PCS), che include l’avviso di collisione frontale (FCW), la frenata automatica di emergenza (AEB), il rilevamento dei pedoni e  dei ciclisti.

Il sistema migliora anche le capacità del radar e delle  telecamere e, agli incroci è in grado di riconoscere un veicolo in avvicinamento durante una svolta a sinistra ed è progettato per attivare le funzioni del sistema pre-collisione.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...