Volkswagen Taigo è un SUV coupè del segmento B che amplia la gamma T- family.
Lunga 4,26 metri, si presenta con una linea sportiva e tanta tecnologia, con i suoi gruppi ottici Full Led di serie, strumentazione totalmente digitale, sistemi di infotainment di ultima generazione, guida assistita Travel Assist, Volkswagen Taigo punta al riferimento del segmento di appartenenza.
Al lancio sul mercato italiano viene offerta in due allestimenti, Life e R.Line, abbinati ad un propulsore benzina TSI con potenze da 95, 110 e 150 CV e disponibilità di cambio automatico a doppia frizione DSG.
Il nuovo modello nasce sulla piattaforma MQB AO con una linea che si caratterizza per il suo andamento da coupè con il montante posteriore abbastanza inclinato in avanti e che la rende unica nel suo segmento.
Più bassa e più lunga della T-Cross, con il suo passo di 2,566 mt consente ai passeggeri di assumere una confortevole posizione di seduta, leggermente rialzata.
Grazie alla tecnologia a LED dei gruppi ottici è stata realizzata una piacevole firma luminosa diurna e notturna, senza contare che si può optare anche per i nuovi gruppi ottici a LED Matrix IQ.LIGHT e di una barra luminosa nella calandra.
Volkswagen Taigo ha una dotazione full
Posteriormente è ripreso lo stesso elemento estetico per tutta la larghezza della vettura. L’abitacolo si presenta con materiali di alta qualità e disposizione razionale dei comandi con i sistemi di infotainment che includono l’ Online Control Unit (eSIM) e App-Connect Wireless di serie.
Il climatizzatore automatico a due zone Climatronic con superfici touch si integra perfettamente nell’insieme.
La Taigo condivide con i modelli superiori della Casa i sistemi di assistenza alla guida offrendo di serie l’IQ.DRIVE Travel Assist, che incorpora diversi dispositivi, tra i quali l’ ACC predittivo ossia la regolazione automatica della distanza in considerazione dei limiti di velocità e dei dati sul percorso del sistema di navigazione e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist consentendo così la guida parzialmente autonoma fino a una velocità massima di 210 km/h.
Il volante, rivestito in pelle, è provvisto di superfici capacitive, che con il sistema IQ.DRIVE Travel Assist attivo hanno lo scopo di verificare che il guidatore abbia le mani sul volante, come è previsto dalla normativa del livello 2 della guida automatizzata per l’Unione Europea.
Volkswagen Taigo è in vendita con prezzi a partire da 22.600 Euro
Formula interessante è anche quella che prevede 159 Euro al mese con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen con possibilità di fruire dell’Ecobonus da 1.500 Euro per le 1.0 TSI 95 CV e per alcune da 110 CV.
L’arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto per l’inizio del 2022.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024