in

Tankoa Yachts T760 Apache: il superyacht da 76 metri

Ha uno stile moderno, linee pulite ed una piscina sospesa a prua tra il ponte superiore e quello principale, il Tankoa Yachts T760 Apache è unica nel suo genere. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Tankoa Yachts T760 Apache è un superyachts di 76 metri. 

Ha uno stile moderno, linee pulite ed una piscina sospesa a prua tra il ponte superiore e quello principale, il Tankoa Yachts T760 Apache è unica nel suo genere. 

Il beach club è proprio il suo segno distintivo, quando le terrazze laterali sono aperte, ci sono oltre 125 metri quadri di spazio vivibile, con una piscina che affonda nel mare e una scalinata centrale collegato con un garage dove in assenza di tender lascia ancora più spazio al divertimento. 

Salone e main dock offrono uno spazio di 118 metri quadri, sul ponte principale sono presenti quattro cabine ospiti, molto più grandi rispetto alla classica cabina da ponte inferiore, mentre la lussuosa suite VIP è a prua. 

Tankoa Yachts T760 Apache

Tankoa Yachts T760 Apache: due opzioni per i motori

Due le alternative per quanto concerne i propulsori, entrambi dalla potenza specifica notevole e con una coppia disponibile a basso numero di giri:

  • due motori CAT C3512E da 1901 kW ciascuno a 1.800 giri al minuto;
  • due MTU V4000M73 da 1920 kW ciascuno a 1.970 giri al minuto.

La velocità massima raggiungibile è di 16,5 nodi, l’andatura di crociera è di 15 nodi.

Tankoa Yachts T760 Apache: 5.000 miglia di autonomia

“Apache conferma la capacità di Tankoa di costruire yacht di queste dimensioni”, spiega Vincenzo Poerio, CEO Tankoa. “Si tratta dell’evoluzione di progetti esistenti in qualcosa di innovativo e più contemporaneo, con la collaborazione di un designer di primo piano come Alberto Mancini”.

“Sono davvero felice, dopo tanti anni di conoscenza, di poter collaborare con Alberto Mancini a un progetto così prestigioso”, dichiara Giuseppe Mazza, Tankoa Sales and Marketing Manager. “Nonostante la sua giovane età, lo considero uno dei più importanti yacht designer al mondo. Credo che la piscina sospesa a prua tra il ponte superiore e quello principale sia un’idea visionaria di Alberto, che ancora una volta stupisce con soluzioni innovative”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Civic Type R 2023

Honda Civic Type R 2023: foto in anteprima

Nuovo Goodyear UltraGrip+ SUV

Nuovo Goodyear UltraGrip+ SUV: il pneumatico invernale per SUV