in

Honda Civic Type R 2023: foto in anteprima

Il marchio automobilistico giapponese svela le prime immagini della nuova Honda Civic Type R 2023 super berlina dalle prestazioni…

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R 2023 sarà presentata il prossimo anno.

Il marchio automobilistico giapponese svela le prime immagini della nuova Honda Civic Type R 2023 una super berlina dalle prestazioni elevatissime.

Il suo look non lascia dubbi, il suo appeal è indiscutibilmente racing, la quattro porte giapponese ancora una volta mostra un look degno di una vettura da corsa, tanti gli elementi in comune con il modello attuale.

Un’estetica che lascia chiaramente intendere la sua vocazione high performance, al retro spicca il grosso ed appariscente alettone posteriore, elemento che oramai da anni caratterizza l’iconica Type-R.

Honda Civic Type R 2023

Honda Civic Type R 2023: prime foto ufficiali

Con un teaser il brand giapponese svela, pur se debitamente camuffata, la linea della futura berlina, un frontale dominato dalla griglia a nido d’ape e da un paraurti ricco di prese d’aria, una fiancata dove le bandelle laterali fanno da cornice ai cerchi da 18 pollici con pneumatici super ribassati.

Ancora una volta sarà compito della Brembo arrestare la corsa di questa scatenata quattro porte, evidenti le sue pinze freno rosse.

Cuore della Civic è il suo quattro cilindri in linea turbo benzina da 2 litri capace di una potenza che supererà i 320 cavalli attuali. Un propulsore che probabilmente non sposerà la tecnologia ibrida e che proporrà ancora una volta al pubblico europeo emozioni a oltre 7.000 giri al minuto, un motore che sarà abbinato a una trazione anteriore e a un perfetto cambio manuale a sei marce.

Honda Civic Type R 2023 arriverà il prossimo anno

Un debutto importante per una delle sportive più attese, confermato il suo look particolarmente aggressivo, ora bisognerà vedere quale diavolerie riserverà anche dal punto di vista dinamico, se saranno rivisti assetto, sospensioni ed elettronica.

Se la versione “normale” è totalmente nuova sotto ogni punto di vista rispetto al modello precedente, la ERRE sarà ancora più dinamica e proporrà contenuti ancora una volta da riferimento.

Del resto, la attende una grossa sfida: quella del Nurburgring!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lamborghini Countach LP 500

Lamborghini Countach LP 500: presentata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Tankoa Yachts T760 Apache

Tankoa Yachts T760 Apache: il superyacht da 76 metri