Lamborghini Urus è a metà ciclo di vita e pensare al restyling del modello non è fuori luogo, anche perché nei dintorni di Sant’Agata Bolognese è stato fotografata una vettura completamente camuffata, assieme ad un modello attuale della vettura.
I due modelli sorpresi insieme permettono di scorgere delle differenze fra la futura Lamborghini Urus ed il modello attuale.
Il nuovo modello dovrebbe presentarsi con modifiche sia nella parte anteriore che posteriore; anteriormente sono interessate la griglia e le prese d’aria con nuove barre orizzontali, mentre al posteriore il paraurti ha una forma diversa così come le prese d’aria.
Lamborghini Urus: un SUV da oltre 600 cavalli
Il prototipo camuffato non ha permesso di scorgere eventuali modifiche ai gruppi ottici anteriori e alle luci posteriori.
L’abitacolo dovrebbe essere sottoposto a lievi modifiche con un sistema di infotainment di ultima generazione.
E non si hanno notizie sul propulsore che andrà ad equipaggiare il nuovo modello, pur se prevedibilmente si continuerà ad usare il motore V8 biturbo da 4 litri, già disponibile sul modello attualmente in circolazione, che sviluppa 650 CV di potenza con una coppia massima di 850 Nm per una velocità massima di 305 km/h.
Una variante ibrida per la futura Lamborghini Urus?
Semmai una rivisitazione al software della centralina potrebbe permettere al nuovo modello di erogare una decina di cavalli in più con conseguente adeguamento dell’elettronica.
Ma si è poi sicuri che la Casa del toro non voglia intraprendere la via dell’elettrificazione?
In questo caso la potenza del propulsore lieviterebbe sensibilmente.
Non è certo quando il nuovo modello sarà presentato ma le ultime indiscrezioni indicano nel nuovo anno l’arrivo del model year 2022.
Nell’attesa, al solito, saremo pronti ad aggiornare e seguire l’evolversi delle notizie, oramai ogni modello, dalla supercar all’utilitaria nella continua rincorsa alla massima efficienza e performance, ha una vita totale di 7 – 8 anni, con restyling a metà ciclo vita verso il quarto anno di presenza sul mercato.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024