in ,

Lexus NX 2022: il nuovo SUV ibrido plug-in

Un look nuovo, uno stile aggiornato, la Lexus NX 2022 è il primo ibrido elettrico plug-in di Lexus da oltre 300 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus NX 2022 non la si può definire la seconda generazione del SUV di lusso della Casa giapponese, ma piuttosto un nuovo capitolo nella storia del brand di lusso di Casa Toyota

Un look nuovo, uno stile aggiornato, la Lexus NX 2022 è il primo ibrido elettrico plug-in di Lexus.

Il nuovo modello presenta anche una nuova piattaforma multimediale che porta maggiore  connettività ed  informazioni oltre alle nuove funzioni del Lexus Safety System.

Lexus NX 2022

Lexus NX 2022: il SUV ibrido plug-in

È un modello completamente nuovo, il 95% delle parti del veicolo sono di nuova concezione, la vettura oggi può vantare una storia di successo, perché, introdotta sul mercato nel 2014, è diventata il modello più venduto sul mercato statunitense con oltre 175 mila esemplari.

A livello globale ha riscosso un notevole successo con oltre un milione di esemplari venduti.

La nuova versione si presenta ancora per fare meglio, con propulsori elettrificati nuovi e migliorati con prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria,  con nuovi motori a benzina competitivi per i mercati orientali oltre a tanta tecnologia che rende ogni viaggio più sicuro, più connesso e più piacevole.

Lexus NX 2022 nasce sulla piattaforma Lexus Global Architecture K (GA-K)

Offre più spazio nell’abitacolo ed  un ampio bagagliaio. Rispetto al modello precedente la lunghezza della vettura è aumentata di 2 cm, il passo di 30 cm, la larghezza di 2 cm e l’altezza di 5 cm.

La piattaforma GA-K consente carreggiate anteriori e posteriori più larghe, che permettono di ospitare cerchi da 18 a 20 pollici con pneumatici dal diametro di 740 mm.

La nuova Lexus è dotata di un motore a ciclo Atkinson ibrido a quattro cilindri da 2,5 litri, un motore elettrico anteriore da 182 CV, un motore elettrico posteriore da 55 CV,  e una batteria agli ioni di litio con capacità di 18,1 kWh.

Il sistema plug-in completo, inclusi motori elettrici e batteria, produce un massimo di 309 CV, consentendo un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,3 secondi.

Allo stesso tempo, le emissioni di CO2 comprese tra 20 e 26 g/km e i consumi tra 0,9 e 1,1 l/100 km pongono la vettura ai vertici della categoria.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mazda CX-5 2022

Mazda CX-5 2022: svelati allestimenti, prezzi e foto

Assicurazioni moto storiche

Assicurazioni moto storiche: quando serve, come si ottiene