Mercedes-Benz S500 4Matic: la super berlina di lusso
Mercedes-Benz S500 4MATIC esprime il nuovo concetto del lusso.
Il suo abitacolo è espressione di qualità ed eleganza, è possibile viaggiare nel massimo comfort grazie all’ampia gamma di programmi Energizing Comfort, rivolti al completo benessere dei passegeri, la nuova Mercedes-Benz S500 4Matic è un’ammiraglia elegante.
La tecnologia raggiunge il massimo in questa vettura dove accanto all’ormai noto MBUX, acronimo di Mercedes-Benz User Experience, si aggiungono nuovi sistemi che aumentano il piacere di guida, come l’asse posteriore sterzante e innovazioni in sicurezza come l’airbag posteriore e la sospensione attiva E-Active Body Control che può sollevare la carrozzeria del veicolo, su entrambi i lati, appena prima di un impatto laterale.
Ed anche i sistemi di assistenza alla guida compiono un altro passo verso la guida autonoma, grazie a sensori ambientali migliorati, i sistemi di parcheggio forniscono al conducente un maggiore supporto durante le manovre a bassa velocità.
Mercedes-Benz S500 4Matic è una berlina di lusso
È una delle auto più aerodinamiche al mondo, soprattutto nel segmento delle berline di lusso.
Anche la silenziosità di marcia è stata oggetto di un grande lavoro di messa a punto, la generazione precedente della Classe S eccelleva già con un livello molto elevato di comfort acustico interno, la nuova ammiraglia è ad un livello superiore e offre un abitacolo ancora più silenzioso.
Per raggiungere questo livello la nuova vettura è stata sviluppata nella galleria del vento, per ridurre il rumore esterno, sono state adottate in particolare nuovi accorgimenti come le strisce aerodinamiche sugli specchietti retrovisori esterni che assicurano il flusso d’aria sia in grado di seguire meglio i contorni degli specchi, e le nuove maniglie delle portiere senza giunture mentre le guarnizioni nelle aree dei finestrini finestre sono state migliorate.
Al lancio, la nuova Classe S è disponibile con un motore V8 a sei cilindri in linea, con generatore di avviamento integrato (ISG) e un sistema elettrico di bordo a 48 volt.
Il motore a sei cilindri in linea ibrido della nuova Mercedes-Benz S500 4MATIC ha una potenza di 429 CV e una coppia di 384 Nm.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.