Tesla Model Y Performance è un’auto elettrica da riferimento.
Nel difficile test dell’alce quello che mette a dura prova la stabilità della vettura, i suoi limiti di aderenza e i veloci trasferimenti di carico la nuova Tesla Model Y supera a pieni voti questo test.
Provata dai colleghi di km77.com la berlina americana ha dimostrato tutta la validità del suo telaio e la perfetta distribuzione dei pesi e masse. Nonostante sia un’auto elettrica e dotata dunque di un ingombrante pacco batteria, ha saputo superare questa prova ostile ad una velocità di tutto rispetto.
La prima prova è stata superata a una velocità di 73 km/h, ma in quelle successive il suo limite si è spostato fino agli 83 km/h.
Tesla Model Y Performance: sicurezza a prova di test dell’alce
Dotata di una coppia di motori elettrici in grado di sprigionare una potenza massima di oltre 450 cavalli, la Performance ha un pacco batterie agli ioni di litio da 75 kWh per un’autonomia che sfiora i 500 km.
Nel video che vi mostriamo, la Tesla nonostante un rollio evidente mostra un appoggio esterno sicuro, con i trasferimenti di carico che non sono mai violenti. Ciò vuol dire che non solo c’è un perfetto equilibrio delle basse ma che il baricentro, nonostante la vettura sia votata al comfort e all’abitabilità interna, ha un baricentro basso.
Il suo test dell’alce superato lo ricordiamo, ad una velocità di 83 km/h batte di gran lunga altre sportive ben più blasonate e costose.
Tesla Model Y: auto elettrica da riferimento
Nonostante le numerose novità che da anni circolano nell’automotive, nonostante quasi tutte le case automobilistiche propongono oggi un modello elettrico, Tesla continua a essere il riferimento del settore in ogni suo aspetto.
Non c’è situazione dove venga chiamata in causa e non la superi a pieni voti: sarà questo il vero segreto del suo successo, essere avanti anni rispetto la concorrenza?
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024