in

BMW Serie 3 2023: nuove foto spia al Nurburgring

È stata sorpresa debitamente camuffata durante un giro veloce lungo il circuito del Nurburgring: è la futura e nuova BMW Serie 3 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 3 2023 un’anteprima assoluta che arriverà il prossimo anno. 

È stata sorpresa debitamente camuffata mentre era intenta a realizzare un giro veloce lungo il circuito del Nurburgring la futura e nuova BMW Serie 3 2023

Si tratterà di un facelift che interesserà il modello F30, a quattro anni dal suo debutto è tempo per un lifting che riguarderà non solo l’estetica ma anche motorizzazioni e interni. 

Anche se ancora camuffata è facile intravedere le principali modifiche cui sarà sottoposto il frontale, il doppio rene sarà in perfetto stile M3, massiccio, enorme, nuovo. 

Anche al retro ci saranno diverse novità a cominciare dal paraurti e dai terminali di scarico, questi ultimi incorporati nel paraurti; i gruppi ottici saranno full LED. 

BMW Serie 3 2023

BMW Serie 3 2023: nuove foto spia

Sorpresa al nurburgring è sicuramente un prototipo dotato di alimentazione ibrida plug-in perché nella fiancata in prossimità del passaruota anteriore sinistro è presente un secondo sportellino che cela la presa di ricarica. 

Probabile che si tratti di una evoluzione elettrificata della velocissima M340i. 

Spiccano altri particolari inediti ovvero diversi badge con sfondo blu, pinze freno decisamente più grosse e verniciate in rosso e doppio terminale di scarico. 

Il logo M anticipa particolari e accessori che faranno parte della linea BMW M Performance, un’anteprima che sicuramente porterà al debutto tante novità che poi rivedremo nel prossimo aggiornamento della M3. 

Quando arriverà la nuova BMW Serie 3 2023?

Sicuramente sul finire del prossimo anno a distanza di quattro anni dal debutto, un lifting di metà ciclo vita un classico oramai per tutte le auto moderne destinate a stare continuamente al passo con i tempi. 

Novità anche dal punto di vista tecnico, perché l’intera gamma si elettrificherà anticipando quello che di fatto sarà anche il nuovo corso della Serie M, dove già diverse volte abbiamo mostrato quanto la variante elettrica della M3 potrebbe essere realmente un missile… a zero emissioni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Subaru WRX 2022

Subaru WRX 2022: motore turbo e trazione integrale

Michelin CrossClimate 2

Michelin CrossClimate 2: il nuovo pneumatico all-season