Mazda CX-5 2022: nuovi allestimenti per il SUV premium
Mazda CX-5 2022 si propone con nuovi allestimenti e tecnologie.
Elegante, spazioso, dinamico, Mazda CX-5 2022 introduce nuove modalità di guida Mi-Drive per un comportamento stradale ancora più sicuro e preciso.
Il nuovo selettore Mi-Drive (acronimo di Mazda Intelligent Drive) consente al pilota di scegliere diverse modalità di guida, in presenza della trazione integrale i-Activ AWD è disponibile anche la modalità off-road per un perfetto controllo del veicolo in presenza di fondi sterrati e sdrucciolevoli.
Mazda CX-5 2022 è un SUV Premium
Cresce nei contenuti e nel comfort di marcia, interventi consistenti hanno riguardato la scocca, i sedili e le sospensioni, migliorato anche l’isolamento acustico in presenza di superfici irregolari o sterrato.
Esteticamente il model year 2022 firmato Mazda si caratterizza per una calandra più possente e dal design tridimensionale, nuovi anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, ridisegnati, così come inedita è la tinta carrozzeria Zircon Sand.
Tre i nuovi allestimenti disponibili:
- Newground;
- Homura;
- Signature.
L’allestimento Newgrond propone cerchi in lega da 19 pollici con integri neri, bocchette climatizzazione verde lime, rivestimenti scamosciati, finiture porte argentate e specchi retrovisori neri.
La Hmoura aggiunge finiture sportive per la calandra e parte inferiore del paraurti, passaruote e modanature portiere, i cerchi da 19 pollici sono verniciati in nero metallizzato, la calandra ha degli accenti rossi, tonalità ripresa anche dalle cuciture interne dei sedili, leva cambio e pannelli porte.
Top di gamma è la Signature che propone un equipaggiamento esclusivo con cerchi da 19 pollici argentati e interni in pelle Nappa.
Nell’abitacolo le novità consistono nella connessione wireless con i sistemi Apple CarPlay e nel sistema di ricarica induttiva per smartphone.
Mazda CX-5 2022 è ancora più sicura
Nuovi dispositivi di assistenza alla guida, aggiornata la gamma dei sistemi di sicurezza i-Activesense, arriva il Cruising & Traffic Support che riduce notevolmente l’affaticamento del conducente assistendolo in sterzata, frenata e accelerazione.
Novità anche per i fari adattivi a LED più evoluti e con un fascio luminoso più ampio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!