in ,

BMW X6 M by Manhart: il grintoso SUV Coupé

Un tuning d’autore per la BMW X6 M by Manhart SUV Coupé sottoposto ad un tuning da oltre 700 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X6 M ha fatto la sua apparizione al Salone di Monaco sotto un’altra veste dopo aver “ricevuto” le attenzioni della Manhart Performance, la nota società di tuning tedesca che da oltre 30 anni “lavora” sulle vetture di Monaco di Baviera.

La vettura si è presentata addirittura con un altro nome, MHX6 700 WB, dove WB sta per Wide Body, un tuning realizzato sulla base della BMW X6 M by Manhart.

Sulla vettura il tuner tedesco ha compiuto ulteriori passi in avanti utilizzando sia per l’esterno che per l’interno elementi in fibra di carbonio.

BMW X6 M by Manhart

BMW X6 M by Manhart: un SUV sportivo

Esternamente la vettura si caratterizza per un cattivissimo body-kit con tutti gli elementi in materiale composito:

  • griglia anteriore;
  • splitter;
  • calotte specchietti retrovisori;
  • passaruota;
  • prese d’aria cofano motore;
  • spoiler posteriore;
  • estrattore aria inferiore.

Il body kit è abbinato ad una colorazione metallizzata antracite opaco, con le classiche decalcomanie Manhart che troviamo sul tetto, sul portellone, sul cofano.

Presente anche un kit completo di cerchi forgiati Manhart Concave One da 22 pollici rifiniti in nero satinato con design a sei doppi raggi che calzano pneumatici da 295/30 R22 all’anteriore e 315/30 R22 al retro.

L’assetto è ribassato di 30 millimetri grazie al set di molle H&R, in abbinamento con la speciale colorazione esterna, l’abitacolo ha molte rifiniture in carbonio sul cruscotto, volante, pannelli portiere, paddle di cambiata.

Anche i loghi BMW sono stati sostituiti dai loghi Manhart con i rivestimenti dei sedili in pelle nera con cuciture gialle.

Potenza di oltre 700 cavalli per la BMW X6 M by Manhart

Ed attenzione è stata rivolta anche al sistema di scarico, ora in acciaio inossidabile, con quattro terminali da 100 mm rivestiti in ceramica oppure in carbonio.

Il tuner tedesco non ha risparmiato nemmeno il propulsore perché dopo la cura il V8 biturbo da 4,4 litri da 625 CV e 750 Nm di coppia è stato portato a 730 CV e 900 Nm di coppia.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

MotoGP Aragon - Pecco Bagnaia

MotoGP Aragon: vince Bagnaia segue un Marquez fenomenale

Mazda CX-5 2022

Mazda CX-5 2022: nuovi allestimenti per il SUV premium