in

Mangusta 104 REV: lo yacht per navigazioni oltreoceano

Mangusta 104 REV è uno yacht dotato di due motori MTU e due idrogetti: la velocità massima raggiungibile è di 35 nodi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mangusta 104 REV è lo yacht perfetto per le navigazioni oltreoceano, veloce, comodo, elegante.

In presenza di bassi fondali con basso pescaggio, questa imbarcazione dalle linee sportive rappresenta la soluzione perfetta, un secondo Mangusta 104 REV è stato ordinato da un Armatore esperto.

È ancora una volta scelta dal mercato americano, questa tipologia di barca open è molto apprezzata dai clienti USA, un modello che rappresenta l’entry level della gamma Maxi Open dove l’Overmarine è leader indiscusso da oltre 35 anni con più di 300 imbarcazioni realizzate. 

Stefano Arluno Presidente Mangusta Americas ha dichiarato:

Il 2021 è un anno molto significativo per il nostro brand e il mercato americano. I nuovi modelli, e in particolare la nuova era open REV, sono molto apprezzati dai clienti USA.
Il 104 REV è uno yacht ricco di soluzioni perfette per le navigazioni oltreoceano, capace di spostarsi velocemente tra due destinazioni con basso pescaggio rendendolo ideale per navigare nei bassi fondali delle Bahamas e della Florida e gli ampi spazi esterni permettono di godersi il massimo del lifestyle di bordo.
Mangusta 104 REV

Tra le peculiarità di questo yacht troviamo le ampie vetrate e il design accattivante dello scafo, il main deck ospita il sofisticato ed elegante salone, ambiente circondato da una finestratura a tutta altezza.

Lo skylight è collegato con il ponte Fly, il Lower dock può accogliere fino a 10 ospiti grazie a 4 ampie cabine:

  • la suite armatoriale;
  • una cabina VIP;
  • due cabine Guest di cui una con letti pullman.

Il salone main deck accoglie una confortevole area lounge, l’area prendisole è a prua accessibile direttamente dai corridoi laterali.

A poppa, il garage potrà ospitare un tender fino a 5 metri e una moto d’acqua.

Mangusta 104 REV è dotato di due motori

2 motorizzazioni MTU 16V2000M96L e due idrogetti, la velocità massima raggiungibile è di 35 nodi, l’autonomia ad una velocità di crociera di 25 nodi è di 370 miglia nautiche. 

Questo yacht verrà consegnato all’armatore entro maggio 2022. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: la serie speciale

Renault Megane E-Tech Electric

Renault Megane E-Tech Electric: il nuovo SUV elettrico