in ,

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: la serie speciale

Saranno solo 85 gli esemplari destinati al mercato italiano, Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è in vendita a un prezzo di 73.100 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è una serie speciale. 

Un SUV prodotto in edizione limitata, saranno solo 85 gli esemplari destinati al mercato italiano, Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este ha una dotazione full. 

Rende omaggio alla storica vettura prodotta negli anni 40, un vero e proprio capolavoro, divenuto in questi decenni un’auto oggetto da collezione. 

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è una limited edition 

Un SUV dalla dotazione particolarmente completa, che si caratterizza per la tinta carrozzeria Rosso Etna Tristrato, un chiaro richiamo allo storico modello del 1949. 

Ricordiamo che la 6C 2500 SS Villa d’Este venne prodotta in soli 36 esemplari, uno diverso dall’altra, tutti realizzati su misura e su richiesta di clienti e carrozzieri. 

Il SUV italiano è spinto da un motore 2.2 Turbo Diesel, un quattro cilindri in alluminio con albero di trasmissione in fibra di carbonio, capace di sprigionare una potenza massima di 210 cavalli. La trasmissione è automatica a 8 rapporti, la trazione è integrale Alfa Romeo Q4. 

Una livrea esclusiva con diversi particolari cromati quali le cornici finestrini laterali e i cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori. 

Internamente il richiamo alla 6C Villa d’Este è visibile sui poggiatesta anteriori grazie a un ricamo, i sedili rivestiti in morbida pelle, sono provvisti di regolazione elettriche e dotati anche di cuciture specifiche. 

Di serie Stelvio è dotata di paddle al volante ricavanti in alluminio, così come di serie la suite ADAS di seconda generazione che include la telecamera posteriore, i sensori parcheggio anteriori e posteriori con griglia dinamica, il portellone elettrico e ad razionamento automatico, wireless charger, la frenata automatica di emergenza e il cruise control adattivo.

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è in vendita a un prezzo di 73.100 euro

Gli 85 esemplari destinati al mercato italiano sono già disponibili presso le concessionarie ufficiali, ogni vettura può essere ulteriormente personalizzata attingendo dal folto e completo listino accessori.  

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Mission R

Porsche Mission R: il bolide elettrico presenta all’IAA Mobility 2021

Mangusta 104 REV

Mangusta 104 REV: lo yacht per navigazioni oltreoceano