X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

smart Concept #1: anteprima del futuro e nuovo SUV elettrico compatto

Tempo di lettura: 2 minuti

smart Concept #1 è stato presentato all’IAA Mobility 2021.

Un SUV elettrico dalle dimensioni compatte presentato in anteprima a Monaco di Baviera, smart Concept #1 anticipa quello che sarà il futuro Sport Utility Vehicle tedesco.

Lunga 4,219 metri e larga 1,91 metri ha un look originale caratterizzato da un cofano sinuoso e gruppi ottici a LED.

smart Concept #1 è un SUV elettrico

Colpisce per via di un design originalissimo, complice un tetto completamente in vetro che rende luminoso l’abitacolo, quest’ultimo dotato di soluzioni inedite a cominciare dallo schermo del sistema di infotainment da 12,8 pollici e dalle bocchette di ventilazione dal design originale.

Può ospitare comodamente cinque persone, nulla è stato dichiarato in merito al motore e autonomia, ciò che sappiamo che sarà commercializzata e sviluppata tecnicamente dalla Geely Automotive mentre il design dell’abitacolo sarà demandato ai designer di Mercedes-Benz.

Tanti i sistemi di sicurezza, gli ADAS come da tradizione della Casa della Stella a tre Punte saranno presenti in dose massiccia, tra i più importanti segnaliamo:

  • mantenimento della corsia;
  • frenata automatica di emergenza;
  • parcheggio automatico;
  • cruise control adattivo.

Esteticamente belli i cerchi da 21 pollici così come originale appare la soluzione dell’assenza del taglio dei finestrini, le portiere posteriori si aprono controvento.

Quando arriverà il futuro SUV smart e a quale prezzo?

Una domanda che ci chiederanno in molti, nessuna informazione al riguardo, di certo ciò che è stato mostrato all’IAA Mobility 2021 anticipa ciò che realmente accadrà nei prossimi mesi, di sicuro un SUV dalle dimensioni compatte e dall’aria particolarmente innovativa presto invaderà le strade italiane.

Il suo successo è prevedibile, sia perché da sempre il marchio tedesco è sinonimo di praticità e maneggevolezza, sia perché ciò che realmente non sappiamo sarà il suo punto vero di forza, ovvero autonomia, motore e capacità di ricarica.

Anche il prezzo, non sarà proprio alla portata di tutti, ma come sempre Mercedes-Benz è un brand che guarda lontano e sicuramente ancora una volta non sbaglierà posizionamento e presenza sul mercato.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...