Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ è una berlina elettrica dalle prestazioni elevate.
È il primo modello AMG a essere alimentato unicamente da un motore elettrico, una luxury car dalla potenza notevole: Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ ha performance incredibili.
Nasce sulla base dell’architettura Mercedes-EQ, un’auto a zero emissioni spinta da due motori elettrici.
Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+: prestazioni da riferimento
Due motori elettrici, uno posizionato sull’asse anteriore e uno al retro, una trazione integrale 4Matic+ Performance AMG capace di trasmettere potenza e coppia in maniera ottimale a seconda dell’esigenze e grip.
La potenza complessiva è di ben 658 cavalli, la coppia massima è di 950 Nm, in presenza del pacchetto Dynamic Plus AMG, optional, in modalità Race Start, grazie alla funzione Boost la potenza lievita a quota 761 cavalli per 1.020 Nm di coppia massima.
Le sue prestazioni sono incredibili, nonostante sia una berlina elettrica, nel classico 0 – 100 km/h in presenza di un carica della batteria di almeno l’80% impiega soli 3,4 secondi per una velocità massima autolimitata di 250 km/h (3,8 secondi e velocità massima di 220 km/h in caso di carica della inferiore).
Notevole è la sua capacità anche di recupero pari a 300 kW, le batteria di nuova generazione hanno una capacità di 107,8 kWh, per ricaricare la batteria di 300 chilometri occorrono soli 15 minuti.
Come da tradizione AMG particolarmente coinvolgente sarà il suono, tramite il Sound System due le modalità disponibili:
- Authentic;
- Performance.
Mercedes-AMG EQS 4Matic+: trazione integrale
L’assetto Ride Control+ AMG è supportato da sospensioni pneumatiche abbinate alla regolazione adattiva degli ammortizzatori, esattamente come avviene sulla AMG GT Coupé la presenza di una doppia valvola limitatrice di pressione contente di adeguare istantaneamente lo smorzamento in funzione delle diverse condizioni di guida.
Di serie è presente l’asse posteriore sterzante, fino a una velocità di 60 km/h le ruote sterzano in controfase rispetto all’assale anteriore.
Adeguato alle prestazioni l’impianto frenante dotato di pinze a sei pistoncini all’anteriore con dischi da 415 millimetri e da 378 millimetri, in presenza di freni ceramici i dischi hanno dimensione di 440 millimetri e spessore 40.
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