in ,

Porsche Taycan by RevoZport: un tuning cattivissimo!

Un Tuning estetico quello di RevoZport eseguito sulla velocissima Porsche Taycan Turbo S, berlina da oltre 760 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan è una berlina full electric.

Di dimensioni importanti, ha una lunghezza 4,96 metri, una larghezza di 1,97 metri e un’altezza di  1,38 metri, la Porsche Taycan viene proposta in due varianti, la Turbo e la Turbo S.

Forti del motore elettrico sincrono a magneti permanenti, la  Turbo sviluppa una potenza di 680CV mentre la Turbo S 761 CV con una coppia di 1.050 Nm.

Le prestazioni sono da brivido perché la Turbo S brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi  per una velocità massima, per entrambe di 260 km/h, con una autonomia da 388 a 412 km nel ciclo WLTP per la Turbo S, mentre la Turbo ha una autonomia da 388 a 450 km, sempre nel ciclo WLTP.

Porsche Taycan by RevoZport

Porsche Taycan by RevoZport: un tuning in stile GT3

Per questa supercar, il tuner inglese RevoZport ha predisposto due bodykit che rendono l’auto più aggressiva.

Il primo è il Taycan Revolution ed il secondo è il Taycan GT-Z e condividono la maggior parte dei componenti

I prezzi per il kit Taycan Revolution partono da 10.200 euro, al cambio attuale, mentre il prezzo del kit GT-Z parte da 12.700 euro.

Il kit GT-Z  presenta uno splitter anteriore in fibra di carbonio, con piccole lamelle laterali, il paraurti  modificato e minigonne laterali  presenti sul kit GT-Z .

Prezzi a partire da 10.200 euro per il kit Porsche Taycan by RevoZport

Le modifiche più rilevanti sono nella parte posteriore  con un alettone a collo di cigno in fibra di carbonio, che richiama quello in dotazione alla 911 GT3, di minori dimensioni nel kit Taycan Revolution, mentre il diffusore è di ispirazione Porsche 918 Spyder.

Nel kit Revolution sono compresi i cerchi forgiati in due pezzi e di ispirazione 911 GT3 RS, mentre nel kit GT-Z i cerchi sono in stile turbina che aumentano l’aggressività della vettura.

Una berlina elettrica velocissima e con un’autonomia notevole, sicuramente è un tuning più estetico che tecnico viste le già impressionanti prestazioni di serie.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Puma ST

Ford Puma ST: il crossover sportivo, veloce e divertente

BMW iX3

BMW iX3: nuovo look per il SUV elettrico sportivo