X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW iX3: nuovo look per il SUV elettrico sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW iX3 con il model year 2021 propone il pacchetto M Sport di serie.

Frontalmente la griglia doppio rene è più grande rispetto a quella presente sul modello precedente ed è dotata di una cornice blu, caratteristica questa ormai tipica sui modelli i, mentre il frontale ha molto in comune con quello delle sorelle iX e i4: la nuova BMW iX3 mostra il suo dna elettrificato.

I gruppi ottici sono più sottili di 10 mm e ciò trasmette un aspetto più pulito, mentre la presa d’aria inferiore è più grande per raffreddare al meglio i componenti del sistema di trasmissione ed i freni.

Nelle minigonne laterali sono stati eliminati gli accenti blu, presenti sul diffusore posteriore.

I gruppi ottici posteriori sono full LED, hanno un profilo nero e indicatori di direzione integrati.

BMW iX3 è un SUV elettrico

Un innovativo sistema di ricarica per inviare energia sia alla batteria da 400 V sia all’alimentatore di bordo da 12 V.

Collegando il veicolo ad una stazione di ricarica rapida la batteria ad alta tensione può essere ricaricata all’80% in 34 minuti, mentre per avere una autonomia di 100 Km nel ciclo WLTP sono sufficienti solo 10 minuti di ricarica.

Sulla variante BMW M Sport è possibile scegliere fra quattro nuove colo razioni metallizzate come Carbon Black, Mineral White, Phytonic Blue e Sophisto Grey, ed il look esterno di questo allestimento si completa con i cerchi aerodinamici da 19”, con il portellone automatico, con le sospensioni adattive, il volante riscaldato ed il tetto panoramico apribile.

Per l’abitacolo la scelta dei rivestimenti comprende quattro colori di Pelle Vernasca, i vetri dei finestrini con protezione solare ed i sedili elettrici di serie. I clienti che scelgono l’allestimento M Sport Pro possono disporre del BMW Head-up Display, del sistema audio Harman Kardon, del Gesture Control, il dispositivo che permette di controllare alcune funzioni del sistema d’infotainment e del telefono in modo particolarmente intuitivo e confortevole, il Parking Assistant Plus, i fari oscurati, e il sistema automatico degli abbaglianti.

La vettura è equipaggiata con un motore elettrico capace di erogare una potenza di 286 CV per una coppia massima di 400 Nm, il tutto è completato da un cambio automatico doppia frizione.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega solo 6,8 secondi..

BMW iX3 è in vendita a partire da 70.900 euro

 

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...