in ,

Ford Bronco Riptide Concept: il SUV open

Ford Bronco Riptide Concept è una quattro porte originale spinta da un motore turbo EcoBoost da 2.7 litri e dotato di una carrozzeria open con protezioni tubolari

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco Riptide Concept è stata progettata pensando alla guida in off-road

Nasce per affrontare avventure all’aperto sulla West Coast statunitense, grazie alla possibilità di rimuovere le porte e sostituirle con elementi tubolari, con il tetto aperto ed il supporto per tavole da surf: Ford Bronco Riptide Concept ha uno stile originale.

Il colore della carrozzeria, Velocity Blue, ricorda le tonalità dell’oceano tropicale e con i suoi sedili rifiniti in vinile marino dai colori Black Onyx e Dark Space Grey e il pavimento gommato, invita ad una  giornata spensierata sulla riva dell’oceano.

Ford Bronco Riptide Concept

Ford Bronco Riptide Concept è una quattro porte originale

Nasce sulla versione dotata del pack Sasquatch ed è dotata di pneumatici specialistici off-road da 35 pollici montati su ruote da 17 pollici con anelli di bloccaggio Ford Performance opzionali.

Grazie all’elettronica Dana AdvanTEK è possibile il bloccaggio degli assi anteriore e posteriore, presente anche un sistema di sospensione che consente di variare l’altezza della vettura per fatto agli ammortizzatori a lunga escursione della Bilstein.

Ford Bronco Riptide Concept: motore turbo EcoBoost 

Diversi sono gli accessori disponibili per personalizzare la vettura come un portabiciclette Yakima con mountain bike Santa Cruz, luci fuoristrada ed una barra luminosa a LED con la possibilità di montare un paraurti anteriore in acciaio, oltre al sistema di trasporto di due tavole da surf Almond.

La vettura è equipaggiata con un motore EcoBoost da 2,7 litri con cambio automatico SelectShift  a 10 velocità con Trail Control, Trail One-Pedal Drive e Trail Turn Assist, per unire coppia e prestazioni che ben si adattano al design della vettura.

Una personalizzazione che ancora una volta mette in evidenza l’ottima base di partenza di un mezzo diventato oramai iconico negli Stati Uniti e che ancora è incerta la sua commercializzazione in Europa. Nell’attesa i tuner si scatenano, certi di stuzzicare l’appetito quando sbarcherà nel vecchio continente.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione: quotazioni in crescita

Nissan Z 2023

Nissan Z 2023: ritorna la sportiva a trazione posteriore