Nissan Z è ormai prossima al debutto.
Nell’attesa la Casa giapponese per mantenere alto l’interesse ha rilasciato tre teaser sulla propria pagina social: la Nissan Z sarà svelata il 17 Agosto 2021.
I tre teaser non fanno altro che mantenere un alone di segreto sulla nuova vettura, giocando nelle immagini su luci ed ombre.
La carrozzeria in un certo qual modo la si percepisce, ma nulla è dato di sapere sugli interni e men che meno sulla meccanica.
Nissan Z: oltre 400 cavalli di potenza massima
I primi non dovrebbero differire di molto da quanto già visto sul concept, mentre per la meccanica è plausibile fare riferimento al V6 da 3.0 litri, biturbo, derivato dalla Infiniti Q60 Red Sport, che dovrebbe erogare una potenza di 405CV con una coppia di 484 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, oppure in opzione ad un cambio automatico, con invio della potenza alle sole ruote posteriori.
Esteticamente non si discosta molto dal concept di riferimento, la Z Proto , a partire dai gruppi ottici anteriori che hanno la stessa forma pur se nel primo teaser che mostra la vettura frontalmente appaiono leggermente più sottili.
Il secondo teaser ci rimanda l’immagine della vettura dalla tre quarti anteriore, e la livrea, gialla, è la stessa usata nel concept. L’ultimo teaser dà la possibilità di scorgere il badge “Z” posto subito dopo i finestrini laterali, così come veniva mostrato sul concept.
Ma ogni dubbio potrà essere dissipato martedì prossimo alle 20.00 quando da New York sarà trasmessa la presentazione della vettura in diretta.
Pur se la vettura non è stata presentata ufficialmente, già si parla di una versione Nismo, la sigla cioè che identifica le versioni sportive messe a punto dall’apposita divisione Nissan, che appronta specifici kit per la carrozzeria e per il motore.
Da indiscrezioni sembra che questa versione estrema possa essere presentata al Salone di Tokio in programma per gennaio del 2022.
Nissan Z non sarà commercializzata in Italia
Il solo modo per guidarla è quello di importare la vettura aggiungendo al presumibile prezzo, al cambio attuale, di circa 30 mila euro quanto necessario per trasporti, Iva e dazi di importazione.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024