McLaren Speedtail Albert by MSO (acronimo di McLaren Special Operations) è stata realizzata su commissione di un rivenditore specializzato di Beverly Hills.
La McLaren Speedtail Albert by MSO è uno degli ultimi veicoli della serie di 106 vetture Speedtail e nello stesso tempo un omaggio al primo veicolo per i test sulla Speedtail del 2018.
La vettura è nata nel McLaren Production Center con carrozzeria in fibra di carbonio e solo dopo è intervenuta la Divisione MSO perché la verniciatura della vettura è stato uno dei temi più complessi affrontati da MSO.
I colori scelti per omaggiare l’Albert sono il Magnesium Silver e l’ Ueno Grey: il primo è il colore che la vettura stradale di F1 è stata mostrata per la prima volta al Gran Premio di Monaco nel 1992, mentre il secondo è il colore della F1 GTR che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1995.
McLaren Speedtail Albert by MSO oltre i 1.000 cavalli
Il processo di verniciatura è durato sei settimane ed ha richiesto lo smontaggio dell’auto per garantire una precisione assoluta e dopo la prima applicazione di vernice, tutti i pannelli sono stati rimontati e trattati e solo dopo è stato applicato il trasparente finale.
Ansar Ali, amministratore delegato, operazioni speciali McLaren ha dichiarato: ”Il nome ‘Albert’ ha una risonanza speciale con MSO, poiché siamo i custodi della McLaren F1 e abbiamo sede presso la sede di Albert Drive che McLaren Cars ha occupato negli anni ’90.
L’esperienza Speedtail è stata un viaggio emozionante per i nostri clienti, dalla visualizzazione della loro immaginazione alla realizzazione di queste ispirazioni e alla condivisione della loro gioia quando svelano il prodotto finito”.
McLaren Speedtail Albert by MSO: supera i 400 km/h
La linea della vettura richiama la forma di una lacrima che è la forma aerodinamicamente più efficiente che si possa trovare in natura. Il suo propulsore ibrido da 1.070 CV la Spedtail riesce a percorrere 112 metri al secondo quando viaggia alla velocità massima di 402,3 km/h con un’accelerazione da 0 a 299 km/h in 12,8 secondi divenendo così l’auto da strada McLaren più veloce fino ad oggi.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024