in ,

Brabus 800 Coupé: una AMG GLE da paura!

Grazie al suo V8 biturbo di 4 litri con tecnologia mild-hybrid Brabus 800 Coupé è in grado di sviluppare una potenza di 612 CV.

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus 800 Coupé è una versione esclusiva della Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé.

Grazie al suo V8 biturbo di 4 litri con tecnologia mild-hybrid Brabus 800 Coupé è in grado di sviluppare una potenza di 612 CV.

Questo propulsore  ed alcune caratteristiche estetiche sono state oggetto di attenzione del preparatore tedesco ed ecco una vettura che già a vederla è sinonimo di potenza ed aggressività.

In primis è stato introdotto un kit aerodinamico oltre ad alcune modifiche all’assetto per via delle maggiori prestazioni.

Lo spoiler anteriore è nuovo, con un frontale che è stato rivisitato e nel quale sono evidenti le prese d’aria più grandi con le alette aerodinamiche.

Brabus 800 Coupé

Brabus 800 Coupé è un SUV mostruoso

La griglia anteriore riporta il badge del tuner tedesco, mentre nella parte posteriore lo spoiler stato esteso  e l’estrattore è del tutto nuovo.

Tutti gli elementi aggiuntivi sono in fibra di carbonio, come il terminale di scarico che al carbonio aggiunge il titanio ed emana un sound importante

A completare l’aspetto estetico ci pensano  i cerchi in lega Brabus da 22 a 24 pollici con pneumatici Continental, Pirelli o Yokohama, con   nuove sospensioni che permettono di abbassare il SUV di 25 mm per migliorare la dinamica di guida e l’assetto.

L’abitacolo può essere personalizzato secondo il gusto dei clienti con l’utilizzo di materiali pregiati come pelle ed Alcantara.

Oltre 800 cavalli per il Brabus 800 Coupé

Ma l’intervento più importante ha riguardato il propulsore che ha ricevuto una iniezione di potenza. Grazie  all’unità di controllo PowerXtra e ai nuovi turbo con un’unità di  compressione più grande, un nucleo modificato e cuscinetti assiali rinforzati, il V8  biturbo ibrido leggero da 4,0 litri produce ora  800 CV con una coppia di 1.000 Nm.

La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote grazie al sistema 4MATIC+ tramite un cambio automatico a 9 rapporti.

La velocità massima è di 280 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari solo  3,4 secondi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Opel Manta GSe ElektroMOD

Opel Manta GSe ElektroMOD: un’auto elettrica come poche!

McLaren 765LT Spider

McLaren 765LT Spider: la supercar inglese