BMW M2 2023 è allo studio.
Dopo la recente presentazione della nuova Serie 2 Coupé a Monaco di Baviera si studia sulla sua futura variante ad alte prestazioni: la nuova BMW M2 2023 sarà potente e non solo.
Probabile che non sposi appieno il maxi doppio rene già presente su M3 e M4 ma pur conservando lo stile più che originale della sorella comune a due porte, ne enfatizzerà la grinta, con un frontale minaccioso e muscolosi passaruota.
Nell’attesa di vederla live, c’è chi ne ha ipotizzato stile e look, così da surgardesign arriva un render che lascia presagire una belva da strada.
BMW M2 2023: un render che anticipa la realtà
Anche se virtuale quest’anticipazione non sembra del tutto lontana dalla realtà perché la sportiva tedesca di sicuro avrà uno stile unico ed evocativo e prestazioni fuori dal comune.
Il paraurti anteriore sembra esser ripreso da una M3 e M4 mentre lungo le fiancate delle bandelle sottoporta e due enormi passaruota testimoniano la presenza di cerchi maxi size.
Sulla futura G87 M2 dovrebbe debuttare un motore turbo da oltre 450 cavalli per 542 Nm di coppia massima, un cuore che sarà biturbo con una cilindrata probabile intorno ai 2 litri.
Di fatto in gamma già c’è un motore potente, quello sei cilindri in linea che equipaggia M3 e M4 ma è un tre litri e nella versione Competition supera abbondantemente i 500 cavalli, per l’esattezza 510.
La futura BMW M2 2023 sarà svelata il prossimo anno.
Altri dettagli non siamo ora in gradi di rivelarli, non resta che accontentarci di questa anteprima che è un mix tra fantasia e realtà, di sicuro come da manuale per il marchio tedesco, subito dopo la presentazione della gamma “normale” a distanza di qualche mese arriva la versione M Performance che eleva ulteriormente rispetto al modello e generazione precedente, prestazioni, livello tecnico e potenza.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024