Porsche Cayenne Turbo GT: 640 cv di potenza massima
Porsche Cayenne Turbo GT è il nuovo SUV sportivo della Casa di Stoccarda
Lo scorso mese di giugno la nuova Porsche Cayenne Turbo GT ha già raggiunto un primato, quando ha percorso ì 20,832 km del Nurburgring in 7’38”925.
Senz’altro il merito è da imputare a Lars Kern, collaudatore della vettura, ma soprattutto alle caratteristiche tecniche dell’auto.
Equipaggiata con il propulsore V8 biturbo da quattro litri, capace di erogare 640 CV con una coppia massima di 850 NM, la Cayenne Turbo GT è in grado di raggiungere i 300 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.
Oltre i 300 km/h per la Porsche Cayenne Turbo GT
La sua sportività è espressa dallo splitter anteriore e dalle prese d’arialaterali allargate che rimandano una vista frontale davvero unica.
E la sportività è rafforzata dal tetto in carbonio sagomato e dallo spoiler posteriore estensibile in modo adattivo, più grande di 25 mm di quello montato sulla Turbo e che aumenta la deportanza della vettura alla velocità massima fino a 40 kg e dal diffusore posteriore in carbonio.
Nuovi gli pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa da 22 pollici, sviluppati appositamente per questa vettura mentre la frenata è assicurata dal sistema Porsche Ceramic Composite Brake , di serie, che sono calzati da cerchi GT Design da 22 pollici in neodimio.
Nell’abitacolo l’equipaggiamento di serie è di alta qualità, con rivestimenti in Alcantara.
I sedili anteriori, sportivi, hanno otto regolazioni, mentre i posteriori, a due posti, sono rivestiti in Alcantara con inserti a contrasto in Neodyme o Arctic Grey ed il logo “turbo GT” impresso sui poggiatesta.
Con la Turbo GT viene lanciato anche il nuovo sistema di infotainment PCM, acronimo di Porsche Communication Management, con prestazioni migliorate, compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto ed integrazione approfondita di Apple Music e Apple Podcast.
Porsche Cayenne Turbo GT è già disponibile su ordinazione
Arriverà nelle concessionarie a metà settembre 2021, con prezzi che in Germania partono, per quel mercato, da 196.078 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.