Nuova Skoda Fabia 2021 arriva in Italia
Nuova Skoda Fabia 2021 è pronta ad entrare nelle concessionarie italiane dopo la presentazione di qualche mese fa.
E’ la quarta generazione della vettura che nasce sulla piattaforma MQB AO del Gruppo Volkswagen, grazie alla quale la vettura si presenta ora con dimensioni maggiori, assicurando più spazio a passeggeri e bagagli: nuova Skoda Fabia è lunga 4,11 mt, larga 1,78 mt ma soprattutto con un passo di 2,56 mt, con un bagagliaio con una capienza standard di 380 litri che possono diventare 1.190 litri reclinando i sedili posteriori.
Lo stile della vettura è tutto nuovo: il frontale presenta un’ampia calandra con cornice cromata e nervature nere, con nuovi gruppi ottici piatti e luci diurne ad “L”.
Posteriormente si notano uno spoiler allungato e gruppi ottici con una nuova forma affusolata.
Nell’abitacolo i richiami alla “sorella” più grande Skoda Octavia sono evidenti con il nuovo volante a due razze, ed un display centrale da 9,2 pollici , compatibile per il mirroring dello smartphone.
Il clima è automatico ed il quadro strumenti digitale, con display da 10,25 pollici.
Nuova Skoda Fabia offerta negli allestimenti Ambition e Style
Il primo è l’allestimento di ingresso ed offre di serie il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, radio Bolero con display da 8”, bluetooth, ricezione DAB+ e due prese USB-C.
Per la sicurezza è presente il pacchetto ADAS che comprende il Lane Assistant per il mantenimento corsia, il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni, i gruppi ottici anteriori a LED, il cruise control e la chiamata automatica di emergenza.
Il secondo è l’allestimento top di gamma ed aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona, l’ avviamento senza chiave, lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente, i cerchi da 16”, la carrozzeria bi-colore con tetto, montante anteriore e spoiler posteriore in colore di contrasto, illuminazione interna a LED e fari antinebbia.
La propulsione è affidata al tre cilindri da 1.0 litri benzina, sia in versione aspirata che turbo, con potenze da 65 a 110 CV.
I motori aspirati da 65, 80 e 95 CV sono abbinati solo al cambio manuale, mentre il TSI da 110 CV è abbinato anche al 7 rapporti DSG (Volkswagen).
Nuova Skoda Fabia ha un prezzo di 16.900 euro
Si tratta della versione 1.0 MPI 65 CV Ambition, mentre l’allestimento Style è proposto con un sovrapprezzo di 1.500 euro.
Se si desidera il cambio automatico DSG a 7 rapporti, disponibile per la sola motorizzazione da 110 CV, sono necessari 1.600 euro.
- Propulsione elettrica: la soluzione Bosch per il mare - 20 Novembre 2024
- Infiniti QX80: l’acquisto diviene experience - 18 Novembre 2024
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.