in

Porsche 911 Turbo Hybrid: al Nurburgring prime foto spia

Porsche 911 Turbo Hybrid gira al Nurburgring, avrà un V6 turbo con unità ibrida per una potenza complessiva di oltre 700 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo Hybrid gira al Nurburgring. 

Difficile pensare ad una 911 ibrida eppure anche per la Casa automobilistica di Stoccarda è giunta l’ora di elettrificare il suo modello più iconico, così lungo uno dei circuiti più ostili e difficili al mondo si aggira una Porsche 911 Turbo Hybrid

Pochi gli indizi che fanno pensare ad una variante ibrida della sportiva tedesca eppure rumors di rete danno per certa la variante più spinta e green di sempre della storica due posti. 

Lunotto e vetri posteriori sono oscurati, segno che c’è qualcosa da nascondere, come ad esempio qualche unità elettrica e cavi elettrici massicci. 

Porsche 911 Turbo S

Del resto già in passato Oliver Blume CEO di Porsche aveva anticipato un futuro elettrificato per l’intera gamma e così sta accadendo. 

Dopo la Taycan berlina full electric, la Taycan Cross Turismo Shooting disponibile anche nella variante ibrida e Cayenne e Macan Hybrid manca all’appello solo Lei!

Porsche 911 Turbo Hybrid sarà potentissima

Si parla di una potenza che oltrepasserà abbondantemente i 700 cavalli, del retro già abbiamo visto quanto la Panamera Turbo S E-Hybrid si prestante,.

Il guanto di sfida da parte della concorrenza è stato già debitamente lanciato, dapprima la McLaren con la Artura qualche giorno fa la Ferrari con la bellissima 296 GTB, entrambe ibride e da oltre 600 cavalli (oltre 800 per la coupé di Maranello).

La base di partenza sarà la Turbo ma spinta da un V6 affiancato da un’unità elettrica, a dispetto della Ferrari che con la 296 GTB ha raggiunto gli 830 cavalli, si parla di una potenza di circa 710 cavalli, perfetta per dare del filo da torcere alla Artura della McLaren.

Quando arriverà la Porsche 911 Turbo Hybrid?

Bisognerà attendere diversi mesi perché si possa assistere ad un cambio epocale e non solo perché di sicuro non sarà la “semplice” aggiunta di un motore elettrico di fianco a quello termico a fare la differenza ma tanto e altro di più.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Puma Rally1

Ford Puma Rally1: il nuovo prototipo per il WRC

Nuova Skoda Fabia

Nuova Skoda Fabia 2021 arriva in Italia