in ,

Lotus Emira: motori turbo per una due posti esclusiva

Rappresenta l’ultima sportiva con motore endotermico prodotta dal brand inglese, la Lotus Emira sarà disponibile con due motorizzazioni turbo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lotus Emira è una sportiva pura.

Rappresenta l’ultima sportiva con motore endotermico prodotta dal brand inglese, la Lotus Emira sarà disponibile con due motorizzazioni entrambe turbo e dalla potenza specifica elevata. 

Ha uno stile che prende spunto dalla velocissima Evija, il suo design è frutto di attenti studi nella galleria del vento, tante e nascoste le soluzioni tecniche presenti sotto la sua compatta carrozzeria. 

Già presente nel configuratore ufficiale, sei le colorazioni carrozzeria disponibili:

  • Seneca Blue;
  • Nimbus Grey;
  • Shadow Grey;
  • Dark Verdant;
  • Hethal Yellow;
  • Magna Red.

Lotus Emira

Lotus Emira punta su motori turbo

La versione inizialmente commercializzata sarà spinta da un V6 da 3.5 litri firmato Toyota, un propulsore da 400 cavalli e 430 Nm di coppia massima, una due posti capace di una velocità massima di 290 km/h per uno 0 – 100 km/h in circa 4,3 secondi. 

Due i pacchetti disponibili:

  • Black Pack: prevede il tetto nero
  • Lower Black Pack: terminali di scarico alla black e cerchi specifici. 

Proprio per quanto concerne i cerchi, sei le diverse opzioni disponibili, dai classici a V ultraleggeri a quelli con razze piene, diverse le colorazioni disponibili per le pinze freno. 

Nonostante sia una sportiva nata per andare forte su strada e in pista, gli interni sono particolarmente rifiniti, previsto un doppio schermo per infotainment e strumentazione, belli i sedili rivestiti in pelle con diversi particolari nell’abitacolo rifiniti in Alcantara. 

Anche il volante può essere completamente personalizzato. 

Lotus Emira ha prestazioni elevate

Due le motorizzazioni inizialmente disponibili, un V6 da 3.5 litri by Toyota da 400 cavalli e un quattro cilindri turbo benzina da 2 litri di derivazione Mercerdes-AMG, un propulsore che sprigiona una potenza massima di 360 cavalli e che attualmente equipaggia sportive del calibro della A 35 AMG, A45 AMG e A 45 S AMG. 

La trazione è posteriore, presente un cambio manuale a sei rapporti in alternativa è possibile scegliere un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae

Lamborghini Aventador Ultimae: un V12 aspirato da 780 cv

Ford Puma Rally1

Ford Puma Rally1: il nuovo prototipo per il WRC