in

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022: foto spia

La nuova BMW Serie 2 Coupè 2022 sarà ufficialmente presentata il prossimo 8 luglio al Goodwood Festival of Speed e in vendita entro fine anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 2 Coupè 2022 sarà ufficialmente presentata il prossimo 8 luglio al Goodwood Festival of Speed, competizione motoristica di autovetture storiche che viene organizzata annualmente sul circuito di Goodwood.

L’annuncio è stato dato dalla Casa di Monaco e contestualmente sono state rilasciate delle foto della vettura senza alcuna camuffatura, in una livrea color porpora ed una visione laterale della stessa: la Nuova BMW Serie 2 Coupè 2022 avrà uno stile originale.

La vettura nascerà sulla piattaforma CLAR a trazione posteriore ed il suo design sarà più evoluto ,  con le maniglie delle portiere a scomparsa simili a quelle già viste sulla i4.

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022

Tutta la carrozzeria appare più snella, notevole è la cura aerodinamica riservata alla sportiva tedesca.

Il frontale è caratterizzato da una mascherina a sviluppo orizzontale, con gruppi ottici che convergono verso il centro e nella parte bassa del paraurti  grandi prese d’aria, mentre nella parte posteriore sarà presente un piccolo spoiler ed il doppio terminale di scarico.

Nuova BMW Serie 2 Coupè 2022 con motori turbo 

La sportiva tedesca ha una configurazione coupé a due porte con dimensioni compatte ma dallo spirito sportivo, ed è l’unica coupé a trazione posteriore.

Sarà proposta con diverse motorizzazioni, ed al top ci sarà  una versione firmata BMW M  spinta dal 3 litri 6 cilindri in linea TwinPower Turbo da 374 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce Steptronic Sport e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive, il cui sistema è stato rivisto  e  consentirà di inviare ancora più trazione alle ruote posteriori.

Debutterà a Goodwood la Nuova BMW Serie 2 Coupè 2022

La motorizzazione entry level dovrebbe essere affidata invece ad un quattro cilindri da 2.0 litri capace di erogare una potenza vicina ai 255 CV.

La data di uscita della nuova vettura di Monaco è prevista per la fine di quest’anno o per i primi mesi del 2022 con l’inizio della produzione previsto per la fine dell’estate.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Lamborghini Urus Venatus by Mansory

Lamborghini Urus Venatus by Mansory

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA al Festival of Speed 2021