Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è un modello rappresentativo per la Casa francese.
Un SUV diventato in breve tempo un successo avvalorato dagli oltre 1,5 milioni di esemplari venduti nel mondo e dei quali oltre 214 mila in Italia: Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è efficiente e ibrido.
E’ il SUV del segmento B più venduto, oltre che ad essere anche il modello plug-in hybrid più acquistato.
La Captur ha introdotto un nuovo spirito: vasta personalizzazione della vettura, grande modularità ed un posto di guida rialzato. I tecnici della Renault, in collaborazione con i tecnici della Renault F1 Team, hanno messo a punto un innovativo sistema ibrido E-TECH, sviluppando due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.
Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Captur offre i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.
Con il motore termico 4 cilindri da 1,6 litri, affiancato da due motori elettrici, un e-motor e uno starter ad alta tensione, la motorizzazione E-TECH Hybrid si basa su un sistema che è in grado di offrire il maggior numero di abbinamenti di funzionamento tra i diversi motori, con gli interventi del motore elettrico che vengono visualizzati durante la guida.
Questo powertrain eroga una potenza combinata di 145 CV e, durante le fasi di decelerazione e frenata l’energia cinetica viene trasformata in energia elettrica per ricaricare la batteria.
Renault Captur E-TECH Hybrid 145 punta sull’efficienza
Viene proposta con gli stessi livelli di equipaggiamento delle versioni termiche e con i seguenti equipaggiamenti supplementari:
- frenata rigenerativa e recupero energetico con il flusso di energia visualizzato sul cruscotto centrale;
- pulsante “EV” per passare alla modalità di guida 100% elettrica;
- badge specifici su portellone del bagagliaio e leva del cambio;
- cruscotto con display da 7” personalizzabile di serie;
- climatizzazione automatica di serie;
- accensione automatica dei fari e sensori pioggia.
Renault Captur E-TECH Hybrid 145 in 5 allestimenti
Zen , Business, Intense, R.S.Line ed Initiale Paris, prezzi a partire da 27.750 per l’allestimento ZEN fino ad arrivare a 31.300 per il top di gamma, l’Initiale Paris.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024