Dallara EXP è la variante racing della versione stradale.
Nasce per dare il meglio in pista, la Dallara EXP è una vettura senza compromessi.
Perfetta per circolare su strada, una volta eliminata targa e trasformata in versione racing, la biposto italiana diventa una sportiva in grado di esaltare il piacere di guida in pista.
Dallara EXP è una variante racing della Stradale
Un’idea vincente, pochi e semplici passaggi per rendere la versione stradale un’auto racing: Dallara dichiara tempi al Mugello inferiori a quelle di una GT3.
Ha un peso di 890 kg ed è capace di una accelerazione laterale di 2,7g lunga 4,18 metri, larga 1,87 metri e alta 1,170 metri con un downforce di 1.250 kg.
Cuore di questa vettura è un quattro cilindri turbo da 2,3 litri di origine Ford capace di una potenza massima di 500 cavalli a 6.000 giri al minuto per una coppia di 700 Nm a 4.000 giri al minuto.
Grazie a un rapporto peso potenza di 1,78 kg per cavallo, ha una velocità massima di 290 km/h.
Dallara EXP nasce per la pista
Trazione posteriore, cambio automatico con paddle al volante, ha cerchi da 17 pollici all’anteriore e da 18 al retro, il serbatoio benzina è da 55 litri.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024