Nuova Honda Civic Type R continua i consueti test di pre-produzione ed è pronta a scendere in campo, seguendo a ruota la berlina appena svelata e da cui trae ispirazione.
E’ da parecchio tempo che circolano in rete foto che ritraggono la nuova Honda Civic Type R ed ogni volta un nuovo particolare fa discostare il prototipo dall’immagine precedente.
Le foto “rubate” di quest’ultima versione ci rimandano una parte posteriore più immaginabile e per l’alettone non più mascherato e perché la berlina in tutte le sue forme è stata svelata e quindi può essere presa a riferimento.
Nuova Honda Civic Type R sarà una berlina turbo ibrida?
Gli stessi gruppi ottici dovrebbero essere simili a quelli della berlina, mentre l’attenzione è catturata dal paraurti che centralmente presenta un taglio forse destinato ad ospitare i tre terminali di scarico già visti sul modello precedente pur se la vettura “spiata” ne riporta solo uno.
I due paraurti, sia l’anteriore che il posteriore sembrano comunque essere meno aggressivi e quello anteriore racchiude prese d’aria, così come una presa d’aria è posizionata sul cofano.
Ciò che invece sembra essere più aggressiva è l’impronta a terra della vettura, con cerchi abbastanza grandi che calzano pneumatici Michelin e a mala pena riescono a nascondere un set di freni di derivazione Brembo.
Notizie scarne invece relativamente alla propulsione della nuova Honda Civic Type R
Da alcune indiscrezioni sembra che possa essere adottata una propulsione ibrida, mentre altre fonti parlano della volontà della Casa giapponese di utilizzare il propulsore da 2.0 litri della berlina appena svelata.
Sempre da fonti interne sembra che questo possa essere l’ultimo modello con propulsione endotermica, così come sembra probabile che il futuro modello Civic Type R possa avere solo un cambio manuale, con la trazione integrale che sembra non possa essere presente su questa generazione della Civic.
La vettura dovrebbe debuttare per il prossimo anno.
- Veicolo elettrico mondiale 2025: INSTER mattatrice - 16 Aprile 2025
- Hyundai Palisade 2026 al Salone Internazionale dell’Auto di New York - 14 Aprile 2025
- Ducati e Lamborghini di nuovo insieme - 10 Aprile 2025