in ,

Nuova Lancia Delta: foto, render e anteprime

Dopo le indiscrezioni sul possibile arrivo di una nuova Lancia Delta sul web impazzano le ipotesi su come potrebbe essere il nuovo modello.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Lancia Delta è un nome suggestivo che infiamma gli appassionati di rally.

Dopo le indiscrezioni sul possibile arrivo di una nuova Lancia Delta sul web impazzano le ipotesi su come potrebbe essere il nuovo modello del marchio torinese, che dovrebbe rivestire un’importanza enorme per il futuro del marchio.

Le indiscrezioni  hanno fatto intuire anche il sito produttivo ossia lo stabilimento di Cassino dove la nuova Lancia potrebbe affiancarsi alla produzione della futura Alfa Romeo Giulietta, utilizzando la stessa piattaforma STLA Medium.

Nuova Lancia Delta Integrale Martini 5 Evoluzione

Nuova Lancia Delta anticiperà la futura Alfa Romeo Giulietta

Le due vetture potrebbero avere alcuni componenti in comune, così come potrebbero avere in comune anche la propulsione totalmente elettrica.

L’ultimo render della Delta è stato pensato in Francia, uno dei Paesi che mostra tanto interesse sul possibile ritorno dell’iconica vettura di Casa Lancia, che oggi, ha in listino solo l’intramontabile Lancia Ypsilon.

Ovviamente le  ipotesi del possibile arrivo sul mercato di una nuova Lancia, non fanno altro che alimentare l’interesse intorno al brand Lancia e la speranza che  il nuovo modello possa rivivere, è aumentata dopo l’annuncio che a dirigere il Centro Stile  è stato chiamato Jean-Pierre Ploué che ha avuto modo di affermare che per lui  “la rinascita della Lancia è una sfida davvero emozionante”, ma soprattutto dopo che i vertici Stellantis hanno manifestato l’intenzione di riportare il brand Lancia nel segmento Premium.

Un DNA vincente quello della nuova Lancia Delta

E quale miglior ritorno di una vettura come la Lancia Delta che  negli  anni ’80 raccolse tanto successo sul mercato e nel campionato del mondo di rally e che oggi potrebbe essere chiamata a rinverdire quei successi contro auto come Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A.

Il pubblico acclama una degna erede della Integrale chissà se in un futuro non molto lontano possa arrivare una fantastica due litri turbo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin Valkyrie

Aston Martin Valkyrie: la hypercar da 1.000 cavalli

Ferrari Testarossa

Ferrari Testarossa render by Johann Delestree