in

BMW X8 il maxi SUV turbo prossimo al debutto

La nuova BMW X8 dovrebbe essere in pratica una BMW X7 più grande, ma con una linea più filante e motorizzazioni turbo V8

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X8 sarà il SUV di punta della Casa tedesca.

Il suo debutto è previsto nei prossimi mesi per essere posto in vendita nel 2022, la nuova BMW X8 dovrebbe essere in pratica una BMW X7 più grande, ma con una linea più filante.

Avrà dimensioni imponenti, grazie ad un lunghezza  di 5,15 metri e la sua larghezza di 2.0 metri, sono.

BMW X8 un SUV imponente

BMW X8

I test dinamici  di pre – produzione si stanno svolgendo sul circuito tedesco del Nürburgring,  e le immagini rubate ci rimandano una vettura di dimensioni generose,  con il frontale in cui domina l’imponente mascherina, mentre la parete posteriore si avvicina a quella della X2, e dove sono caratteristici i terminali di scarico di forma esagonale, impilati verticalmente ,sui due lati del paraurti posteriore.

Le foto in cui gli stessi sono immortalati lasciano qualche dubbio, perché solo da quelli superiori  sembrano uscire i gas di scarico. Sulla parte posteriore della vettura  è apposta la decalcomania “ Hybrid Test Vehicle” e ciò fa capire che il prototipo fotografato ha un propulsore elettrificato.

BMW X8 con motore turbo

Da in discrezioni che sono circolate sembra la  nuova vettura possa utilizzare lo stesso powertrain della X5 xDrive45e capace di sviluppare una potenza di 388 CV con una coppia di 600 Nm .

E potrebbe esserci anche una variante M con un V8 da 4.4 litri che potrebbe arrivare a sviluppare fino a 750 CV per una coppia massima di 900 Nm.

L’abitacolo potrebbe presentarsi molto simile a quello della X7, dalla quale riprenderà design e tecnologia con l’ultima sistema di infotainment iDrive.

La vettura dovrebbe arrivare sul mercato alla fine di quest’anno per  essere posta in vendita nei primi mesi del 2022.

La versione base del maxi SUV firmato BMW dovrebbe partire da una cifra vicino ai 120 mila euro, mentre per la variante M il prezzo è destinato a salire ed avvicinarsi ai 200 mila euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Costo assicurazione auto

Costo assicurazione auto: come calcolarlo

Ferrari 296 GTB

Ferrari 296 GTB: la supercar spinta da un V8 ibrido da 830 cv