MotoGP Sachsenring Marc Marquez torna a vincere.
Una gara straordinaria per Marc Marquez che a distanza di più di 500 giorni dalla sua ultima vittoria, torna a salire sul gradino più alto del podio in MotoGP al Sachsenring.
In seconda posizione troviamo un velocissimo Miguel Oliveira su KTM, pista che fino all’ultimo giro ha tentato di recuperare il gap con il pilota spagnolo, concludendo la sua gara a punti.
Terzo Fabio Quartararo, il pilota Yamaha avrebbe potuto puntare alla vittoria, ma la partenza a razzo dello spagnolo non ha favorito la sua rimonta.
Marc Marquez – Repsol Honda Team MotoGP
E uno dei momenti più importanti e difficili della mia carriera, oggi sapevo che era una grandissima opportunità per me, sapevo che mentalmente era difficile lottare per il podio. Ho cercato di stare più vicino ai ragazzi che lottavano per le prime posizioni, quando al quarto giro ho visto le prime gocce d’acqua, ho capito che era giunto il momento di prendere dei rischi, sentivo che potevo vincere. La seconda parte della gara, nel duello con Oliveira, ho lottato fine alla fine. La situazione è difficile ma lotterò fino alla fine.
Miguel Oliveira – Red Bull KTM Factory Racing
Una gara fantastica, non sono riuscito a prendere Marquez, il gap era troppo, visivamente non pensavo di guadagnare nulla, una gara interessante, una bagarre con Marc. Mi piace tantissimo aver lottato qui al Sachsenring, sono felicissimo di questo podio, un’altra vittoria che si va aggiungere alle precedenti.
Fabio Quartararo – Monster Energy Yamaha MotoGP
Questo podio è davvero oro, ho avuto molte difficoltà, ho lottato fino alla fine dando tutto quello che potevo dare. Non so quale sia la posizione delle altre Yamaha, ma qui è stato difficile, guardo la prossima gara di Assen, circuito dove da sempre la Yamaha è veloce e competitiva.
Alberto Puig Team Manager di HRC
Un pilota si definisce per tutto quello che fa, solo la passione ti spinge a tornare a vincere, noi crediamo che possiamo farcela. Penso che ci sono stati dei malintesi, persone che non hanno capito, ma noi abbiamo continuato sulla nostra strada, tutto il resto non importa, siamo tornati a vincere, complimenti a Marquez e alla Honda.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024