in ,

Genesis G70: look coinvolgente per berlina coreana

Una berlina dalle dimensioni importanti disponibile con motorizzazioni turbo: la nuova Genesis G70 è pronta per il debutto europeo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Genesis G70 è la nuova berlina prodotta dalla Genesis Motor

Si tratta della casa automobilistica coreana che appartiene alla Hyundai Motor Group: la Genesis G70 è originale.

E’ una berlina con un design fresco ed innovativo, e con la più recente tecnologia avanzata dei sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida.

Genesis G70

Genesis G70 ha un look coinvolgente

La nuova berlina riceve un aggiornamento in termini di stile e di prestazioni.

Nel frontale la nuova vettura espone i gruppi ottici Quad Lamps, tipici del marchio, cioè lampade a LED super sottili che si estendono verso l’esterno così come le ali del logo Genesis, mentre la griglia, bassa, enfatizzal’indole prestazionale del modello.

Osservata lateralmente, non si può non notare il cofano lungo e lo sbalzo anteriore ridotto, con il nuovo disegno delle ruote e l’estrattore d’aria posizionata dietro la ruota anteriore per ottimizzare i flussi d’aria.

Nella parte posteriore i gruppi ottici Quad Lamp e la scritta “Genesis” sul cofano del bagagliaio evidenziano ancor di più l’inconfondibile identità del marchio.

Ed il tocco finale alla linea sportiva della berlina è data dai doppi terminali di scarico ed un diffusore in tinta con la carrozzeria.

La nuova vettura sarà offerta con 14 colorazioni esterne: due nuove opzioni metallizzate, Sedona Brown e Tasman Blue  e tre finiture opache Verbier White, Melbourne Grey e Bond Silver.

L’abitacolo è lussuoso ed incentrato sul guidatore. Il sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici è posizionato al centro del cruscotto ed il quadro strumenti è stato ingrandito per una migliore leggibilità.

La silenziosità interna dell’abitacolo è stata migliorata grazie al parabrezza acustico così come i vetri delle portiere anteriori.

Genesis G70 con motorizzazioni turbo

Diverse sono le motorizzazioni ad iniziare dal V6 turbocompresso da 2,0 litri quattro cilindri in linea, al biturbo da 3.3 litri ed al turbo diesel da 2.2 litri.

Tutti i propulsori sono dotati della nuova modalità di guida “Sports+” che ottimizza la programmazione del propulsore e della trasmissione.

In aggiunta a queste propulsioni il V6 da 3.3 litri beneficia di un pacchetto sportivo con un sistema di valvole di scarico variabile ed un nuovo sistema Dynamic AWD: il primo dà all’auto uno scarico più aggressivo, mentre il secondo assicura una maggiore stabilità soprattutto ad alte velocità.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

MotoGP Sachsenring - Marc Marquez

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez torna a vincere

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: anteprima del super SUV